No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Repellenti Naturali contro Insetti e Zanzare

Le zanzare sono degli insetti molto fastidiosi che causano principalmente prurito alla nostra pelle. Chi ha la pelle molto sensibile può essere oggetto di reazioni allergiche. Ma cosa fanno esattamente le zanzare? A pungere sono solo quelle di sesso femminile e lo fanno soprattutto dopo aver fecondato.

Per loro si tratta di un passaggio obbligatorio che serve a depositare le uova. Subito dopo aver “mangiato” un po’ di sangue , la pelle dell’uomo diventa rossa e oggetto di prurito. Le zanzare presenti nei Paesi tropicali trasmettono in qualche caso malattie come la malaria e la febbre gialla. Per la maggior parte di noi l’estate equivale a un periodo di divertimento. Molti di noi aspettano di poter nuotare tutto il giorno, di fare delle grigliate all’aperto e semplicemente stare seduti fuori a guardare le lucciole. Tutto sembra perfetto fino a quando non arrivano le zanzare a rovinare la festa.

Mentre le punture di zanzara tendono a essere piccolo e difficilmente visibili in alcune persone, vi sono anche coloro la cui pelle si arrossa e si gonfia anche a causa della più piccolo delle punture. Se le punture di zanzara su di voi tendono a trasformarso in dei segni enormi, allora sarete felici di venire a conoscenza dell’ isongifolenone, un composto naturale che si trova in un albero del Sud America detto Tauroniro (Humiria balsamifera).

Isongifolenone: un naturale repellente contro gli insetti

L’isongifolenone, è stato scoperto, è in grado di evitare che le zanzare pungano, ed inoltre funge da repellente contro le zecche. Sia le zanzare che le zecche è noto possono spargere malattie come malaria, malattia di Lyme e virus dell’Ovest del Nilo. Il derivato dell’ isongifolenone è utilizzato in molti prodotti come cosmetici, deodoranti e profumi. La produzione dei derivati dell’ Isongifolenone inoltre poco costosa da punto di vista della produzione.

Recentemente i ricercatori hanno scoperto che in dei campioni biologici di laboratorio, l’ isongifolenone è in grado di allontanare sia la zanzara Aedes aegypti (L.) che la zanzara Anopheles stephensi Liston in maniera più efficace rispetto al DEET. È stato dimostrato che è un efficace repellente contro le zecche dalla stella solitaria e quelle Ixodes scapularis. L’ Isongifolenone può venire sintetizzato abbastanza facilmente da della trementina o dall’olio grezzo pertanto gli scienziati sono al lavoro per renderla disponibile ai consumatori.

Altri repellenti naturali contro gli insetti

Anche l’olio di citronella è un efficace repellente naturale. È possibile combinare alcuni oli come quello di cedro, basilico, ginepro, pino, limone, mirra, rosmarino, palmarosa e geranio rosa in alcool di cereali per fare il proprio repellente naturale contro le zanzare. È possibile trovare questi oli in molti negozi di cibi salutari.

Per quelle puncture grosse e fastidiose, applicate dell’olio dell’albero del tè nella zona interessata, vedrete che funzionerà. Altri rimedi naturali comprendono il limone frescoe erba gatta. Per leggere altri articoli interessanti sulla salute del vostro corpo entrate adesso nella nostra farmacia online

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing