No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Terapia Psicoterapia di Gruppo Roma

Terapia Psicoterapia di Gruppo Roma
Terapia Psicoterapia di Gruppo Roma
Psicoterapia di gruppo, un modo per capire e per comprendere se stessi e gli altri, un modo per affrontare determinate situazioni, difficili e complicate, e non dover contare solo su se stessi. Un modo per condividere, condividere i propri pensieri, i propri stati d’animo, le proprie emozioni. Mettersi a nudo con chi può comprenderci, con chi ha uno stesso vissuto.
Terapia di Gruppo
La terapia di gruppo è questo, tirare fuori le emozioni e riceverne delle altre, elaborarle e farle proprie, camminare mano nella mano con persone che prima non si conoscevano ma che fanno parte così intimamente della nostra vita. Un percorso che ha come meta finale il benessere psichico ma che viene affrontato insieme ad altri. Ascoltare qualcun altro che parla e ritrovarsi nelle sue parole è un modo per trovare conforto e osservare la cosa da un altro punto di vista, un’altra soluzione, un’altra azione, un altro modo di fare.
Al centro del gruppo c’è il terapeuta, la figura professionale che studia i comportamenti del singolo in relazione al gruppo, i suoi silenzi, le sue parole, le sue pause nel discorso, le sue paure, i suoi modi di fare, e che cerca di portare il gruppo verso la piena comprensione e il superamento del disagio. Condivisione ma anche comprensione. Comprensione del momento che si sta vivendo, delle logiche e delle dinamiche latenti. Comprensione di se stessi e di chi ci sta vicino, consigli e suggerimenti per superare un disagio che diventano utili anche per noi stessi. Un modo diverso per risolvere i propri disagi, per arrivare alla soluzione in compagnia, terapia di gruppo.
Studio Associato Logos
Centro di Psicoterapia a Roma
www.centropsicoterapia.it

Cerchi uno Psicoterapeuta a Roma?
Uno psicoterapeuta a Roma che sia adatto ai tuoi bisogni e alle tue necessità? Studio Associato Logos ti offre la soluzione. Lo psicoterapeuta può aiutarti a risolvere disturbi d’ansia, del comportamento sessuale (disturbi del desiderio sessuale, disturbi dell’eccitazione, disturbi dell’orgasmo, disturbi da dolore sessuale, disfunzione sessuale), alimentare (come anoressia, bulimia e obesità) e i disturbi dell’umore (depressione). Rivolgersi ad uno psicoterapeuta, e quindi riconoscere il proprio stato di disagio, è il primo e più importante passo da fare. Parlare di questi disturbi psichici non è facile, data la loro complessità, ma riuscire ad individuarne dei punti cruciali risulterà senz’altro utile a chi ignora la sua “malattia”. Questo, detto in parole povere, è il compito dello psicoterapeuta che diventa una guida attraverso il labirinto della psiche umana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing