No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Accessori moto: quello che serve per il comfort di guida

Oltre all’immancabile casco e a tutto quello che riguarda l’abbigliamento moto in senso stretto, esistono anche diversi accessori moto estremamente utili, perché garantiscono la sicurezza alla guida e facilitano le condizioni di chi deve guidare su lunghe distanze. Ecco alcuni accessori che assicurano il migliore comfort di guida, sia per chi guida una moto che per chi guida uno scooter. In generale, consigliamo di rivolgersi a uno store online specializzato in accessori moto, in modo da poter comodamente scegliere tra un vasto assortimento ed essere certi di ottenere un’ottima qualità a prezzi spesso competitivi.
Per chi va in scooter…

Parabrezza

Se guidate uno scooter e avete intenzione di fare molta strada, il parabrezza è sicuramente da prendere in considerazioni. Grazie al parabrezza infatti tutti gli oggetti estranei come insetti, mozziconi di sigaretta, detriti di vario tipo, ghiaia etc. non costituiscono più un grave pericolo durante la guida ad alta velocità. Inoltre il parabrezza da moto riduce l’esposizione al vento e alla luce del sole eccessiva. Quando si acquista un parabrezza, occorre assicurarsi che il prodotto garantisca 10 anni di cosiddetta trasmittanza, che è la quantità di luce che passa attraverso il parabrezza. Con il tempo infatti il materiale si opacizza e la trasmittanza diminuisce.

Coprigambe e termoscud

Esiste sia il coprigambe indossabile che il termoscud. Il primo si indossa sopra il proprio abbigliamento e se è di buona qualità è geralmente realizzato in robusta cordura di nylon a triplo strato. Si chiude in vita con una comoda fascia con velcro, è leggero, non ingombrante e maneggevole. Il termoscud invece è un coprigambe di tipo assai diverso, perché rimane sempre attaccato alla moto e quando la moto è parcheggiata, si può prolungare e coprire anche la sella.
Per chi va in moto…

Cupolini

Oltre al parabrezza, esistono anche i cupolini, pensati appositamente per chi guida la moto. Si tratta di schermi che migliorano la resa aerodinamica e il comfort di guida. Sono forniti di attacchi specifici, in modo da essere applicati sulla moto senza dover apportare modifiche al mezzo, e si adattano perfettamente al design della moto. Per moto e scooter…

Coprimanopole

Chi guida la moto nei mesi invernali deve dotarsi di coprimanopole: questo accessorio infatti offre un’ottima protezione dal freddo. Diversi modelli sono realizzati in tessuto in cordura di nylon, completamente impermeabili e imbottiti. In questo modo potrete anche utilizzare anche guanti più leggeri, e ottenere così più sensibilità ai comandi. Per info: http://www.magazzinirossi.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing