No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come far risplendere i gioielli d’oro

Sia che si tratti di esclusivi gioieilli o di altri oggetti chi compra oro lo fa per la sua particolare lucentezza, proprio grazie a questa caratteristica questo prezioso metallo giallo è divenuto un simbolo di bellezza universale.
Una volta acquistati i gioielli d’oro devano essere mantenuto in modo ottimale perché la sua lucentezza continui ad essere tale, per continuare ad esprimere la propria bellezza l’oro deve essere trattato con alcuni accorgimenti ed evitare un utilizzo sbagliato che ne comprometterebbe il suo lato estetico.

Una delle cose da fare per evitare che l’oro perda la sua bellezza è quella di non indossare tali oggetti durante lavori domestici, il calcare presente nell’acqua e le sostanze presenti nei vari detergenti potrebbero offuscare la naturale brillantezza dell’oro.
Anche mentre si maneggia oggetti di metallo o realizzati con materiali duri come pietre o vetro la superficie dei gioielli potrebbe venire graffiati o deformarsi, per questo motivo è meglio levarsi anelli o bracciali durante lavori che necessitino dell’utilizzo delle mani.
L’oro nonostante sia un metallo indistruttibile con il tempo e a causa di altri fattori tende a diventare opaco, per far tornare l’oro alla sua lucentezza originale ci sono altri metodi e prodotti realizzati apposta per questo scopo, come creme o detergenti particolari.
nonostante ciò si possano ottenere degli ottimi risultati anche utilizzando metodi più casalinghi o prodotti comuni in grado di far tornare l’oro come nuovo.
Uno dei metodi più semplici da utilizzare è quello di fare un semplice bagno detergente ai gioielli immergendoli in una bacinella d’acqua nella quale versare un sapone liquido delicato, meglio alcalino anziché neutro, una volta tolti i gioielli dal recipiente è sufficiente pulire l’oro con uno spazzolino mentre si risciacqua in acqua tiepida.
Un altro accorgimento estremamente semplice da fare è quello di riporre i gioielli in oro in un panno in modo che essi siano separati con questo l’uno dall’altro.
E’ bene ricordare che anche i prodotti cosmetici come profumi e lacca per capelli contengono ingredienti che possono reagire con i metalli in lega d’oro rovinandone l’aspetto esteriore, per questo motivo è bene utilizzare profumi ed altri prodotti qualche minuto prima di indossare gioielli in oro in modo che tali composti non siano spruzzati direttamente su di essi.
A questi consigli possiamo aggiungere quello di utilizzare il buon senso onde prevenire danneggiamenti inaspettati ai vostri gioielli in oro, per questo soprattutto se si devano affrontare giornate durante le quali è necessario più volte togliersi i gioielli per prevenirne il danneggiamento, è consigliabile evitare del tutto di indossare tali gioielli in oro che potrebbero essere smarriti.
Oggi esistano valide alternative ai gioielli in oro da utilizzare quotidianamente, ci sono molti marchi che realizzano gioielli molto apprezzabili da un punto di vista estetico ma realizzati con metalli più resistenti come l’acciaio o altri metalli più duri e meno inclini ad un deterioramento estetico.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing