No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

FORMAX® Baby teenager: il manichino per il fitting e i test ergonomici del childrenwear

FIRENZE, febbraio 2011 – Le aziende di abbigliamento per bambini e i produttori di carrozzine, passeggini e seggiolini di sicurezza per auto hanno a disposizione uno strumento indispensabile per garantire la necessaria qualità e sicurezza ai loro prodotti: il manichino FORMAX® Baby teenager e Baby ACTIVE FORMAX®, manichini antropometrici, realizzati da Cad Modelling Ergonomics su reali medie antropometriche mondiali grazie alla Teoria delle Conformazioni (brevetto SIAE) di Silvio Quattrocolo.
Disponibili anche a partire da 50 cm di altezza con il manichino FORMAX® Baby New Born , questi manichini hanno la capacità di riprodurre ogni possibile movimento del bambino grazie alla maggiore articolazione a livello di anche e ginocchia. Personalizzabili sulle esigenze del cliente, possono essere realizzati con il peso distribuito secondo le norme UNI.
La seduta a 90°, inoltre, permette di testare i capi d’abbigliamento sportivo, come ad esempio le tute da sci nonché di effettuare i test ergonomici sui dispositivi di sicurezza come i seggiolini per auto ma anche carrozzine, passeggini e culle.

Cad Modelling Ergonomics è una PMI attiva nel settore delle tecniche moda a partire dagli anni ’70. Supporta, tramite i suoi manichini antropometrici FORMAX® e la tecnologia di rilevazione antropometrica Body ScanFIT®, le maggiori case di moda internazionali nella realizzazione di capi di abbigliamento che possano garantire la vestibilità e il comfort con i giusti volumi del corpo umano.
Cad Modelling Ergonomics, facendo tesoro della grande base dati costruita in più di 50 anni di attività, fornisce soluzioni all’avanguardia per il settore tessile e abbigliamento tramite i suoi manichini sartoriali antropometrici FORMAX®, manichini realizzati sulla base di reali misure del corpo umano.
Le nostre soluzioni di rilvazione antropometrica digitale Body ScanFIT® permettono alle maggiori case di moda internazionali e su misura di produrre capi di abbigliamento che garantiscono la perfetta vestibilità in qualsiasi situazione.
Negli ultimi anni la società ha partecipato attivamente a progetti europei di settore – MtoM3D (Made-to-measure-garments, 2D/3D Approach), ISHTAR Project (Innovative Shops for the Textile and Apparel Industry), BODYSCAN – ottenendo finanziamenti comunitari allo sviluppo tecnologico e collaborazioni con alte personalità scientifiche ed enti di ricerca, tra cui ENEA (Ente Nazionale per l’Energia e l’Ambiente).
Inoltre, Cad Modelling Ergonomics è delegato italiano nominato da UNI presso il CEN, l’organismo europeo di normazione in rappresentanza della posizione italiana per la definizione del nuovo sistema di etichettatura dell’abbigliamento, la norma EN 13402.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing