No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tendenze nel mondo della merceria: intervista ad Ingrosso MEP.

Parliamo con Fabrizio Macrì, di Ingrosso MEP.
Di che cosa si occupa Ingrosso MEP?
Ingrosso MEP opera dal 1987, nel campo delle forniture alle mercerie. Dispone di un magazzino di mille metri quadri, nel quale si possono trovare oltre venti mila prodotti, fra cui numerosi articoli di merceria, come nastri, fettucce, gomitoli e filati, oltre che capi intimi e collant. La nostra sede si trova a Cisterna di Latina. Ci rivolgiamo ai dettaglianti di tutta Italia. Dedichiamo alcuni servizi aggiuntivi alla clientela locale, ossia ai rivenditori delle regioni Lazio e di parte dell’Abruzzo.

Quali sono i servizi che offrite?
Offriamo la consegna settimanale della merce e l’organizzazione di corsi di aggiornamento per i dettaglianti. Ai nostri clienti più lontani, spediamo gli articoli con il corriere. Per quanto riguarda i rivenditori più vicini, invece, la consegna viene curata da noi al cento per cento. Ogni settimana, ci rechiamo presso le mercerie locali, per consegnare quanto da loro ordinato, per illustrare i nuovi articoli disponibili nell’assortimento e per registrare le successive richieste di fornitura.

Come si svolgono i corsi di aggiornamento?
Invitiamo regolarmente i nostri clienti merciai a seguire i corsi di aggiornamento presso la nostra sede. I corsi si tengono ogni prima domenica del mese. Hanno lo scopo non solo di illustrare le novità presenti nell’assortimento, ma anche i loro possibili impieghi. In altre parole, diamo importanza non solo a far vedere quali siano i nuovi articoli per il “fai da te”, ma anche a dare esempi sui loro vari utilizzi. Nel momento in cui i distributori sono ben informati sui nostri prodotti, possono dare consigli mirati agli acquirenti finali, proponendo loro soluzioni su misura. Volendo, i merciai possono a loro volta organizzare corsi sull’hobbistica, per i loro clienti, avvalendosi della nostra collaborazione. Gli spunti per utilizzare i materiali sono molto interessanti, per tutti coloro i quali amino cucire, creare o lavorare a maglia. Giornate particolari sono dedicate ad eventi quali il periodo natalizio, dove nastri ed arredo per la casa si colorano di una luce tutta speciale, o per la Pasqua, dove la sacralità e le uova la fanno da padrone. inoltre Non dimentichiamo, inoltre, feste come il carnevale, Halloween, ecc.ecc.

Quali sono i vantaggi legati all’ e-commerce?
L’e-commerce, ossia la vendita online, rappresenta uno dei modi migliori per interagire sia con i nostri clienti che con gli utenti finali (naturalmente solo a livello informativo), ossia le persone che si dedicano al “fai da te”. Tramite la nostra piattaforma di e-commerce, recentemente aggiornata, i dettaglianti possono visualizzare tutto l’assortimento dei prodotti disponibili ed ordinarli in tempo reale. La vendita online, inoltre, permette ai merciai di mostrare direttamente alla clientela finale gli articoli presenti sul sito. Ciò offre loro la possibilità di ordinare determinati prodotti che interessano specificamente agli acquirenti. In questa maniera, i dettaglianti hanno a disposizione il nostro intero assortimento e sono certi sia di vendere gli articoli immediatamente che di incontrare le preferenze degli appassionati del mondo della merceria.

Per concludere, ci può indicare un trend, nel settore della merceria?
Una tendenza interessante, nata nel nord Europa, è quella dei “Tricot Cafè”, bar dedicati all’incontro fra persone appassionate di cucito e lavori a maglia. Rappresentano luoghi ove rilassarsi in compagnia, assaporando un caffè e dedicandosi, allo stesso tempo, al proprio hobby preferito. Lentamente, questo nuovo trend si inizia a diffondere anche in alcune delle principali città italiane. Staremo a vedere se, al riguardo, ci saranno sviluppi interessanti, nel prossimo futuro.

Per maggiori informazioni su Ingrosso Mep, visitate il sito http://www.ingrossomercerie.org/ oppure telefonate al numero 069693641.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing