No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La modella di Chanel è tornata a sfilare a 76 anni

Colei che fu la vera primadonna delle passerelle dell’alta moda degli anni ’50 è tornata a sfilare in questo inizio d’agosto 2012 e lo ha fatto al Teatro Millepini di Asiago, principale località montana dell’Altopiano dei Sette Comuni, nel Veneto.

Un volto conosciuto dal mondo intero, quello di questa donna nata nella Berlino del 1936 che scelse di abbandonare le copertine patinate già negli anni ’60, per la sua dichiarata disapprovazione nei confronti delle nuove tendenze della moda, con l’avvento della minigonna in primis.

Brigitta Schilling, uno dei miti fashion mondiali del secondo dopoguerra, vive da anni sull’altopiano di Asiago 7 Comuni, per la precisione nel piccolo paese di Gallio.
Una vita che si svolge in maniera discreta, la sua, ormai lontana dai riflettori e dagli scatti dei fotografi di moda. Come afferma la stessa Schilling: “Gallio è per me come una famiglia; le mie vicine sono le mucche, adoro il silenzio e la semplicità”.

“Gitta” – il diminutivo con il quale era conosciuta nell’ambiente – ha oggi 76 anni e conserva il portamento elegante di una signora discreta, dallo sguardo nobile e dal sorriso educato. La Schilling ha deciso di tornare a sfilare per la stilista Rosy Garbo, grazie all’ammirazione che ha dichiarato di provare per le creazioni della creatrice di moda veneta.

Dopo cinquant’anni dall’abbandono della scena internazionale e trent’anni trascorsi nel più assoluto anonimato, la top delle top-model ha voluto sorprendere tutti, forse anche stimolata dalla recente uscita del film documentario a lei dedicato: “Gitta Schilling – Bellezza senza tempo”, opera del regista Emilio Briguglio già presentata alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Lo scorso venerdì 3 agosto, Gitta Schilling ha sfilato così ad Asiago con la stessa grazia di un tempo, confermando che la bellezza e l’eleganza non hanno età. Dopotutto, colei che fu la musa di Coco Chanel, un esempio a cui guardare per molte donne e il sogno di molti uomini, conferma che la semplicità e la genuinità vincono sempre: “Niente diete, né chirurgia estetica – sottolinea – sono contraria a ogni artificio, per me solo vita sana e qualche buon cosmetico!”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing