Article Marketing

article marketing & press release

Superare le crisi di coppia si può

Sono tante le coppie che oggi sono in crisi, molte di esse decidono di separarsi, pultroppo si arriva a non comprendersi più i partner non riescono più a dialogare si litiga anche per una piccola cosa, quindi alcuni arrivano alla separazione altri continuano a stare insieme.
Le liti tra i partner possono essere superato in primis con l’ aiuto di uno psicoterapeuta, il quale sa come riuscire a riportare un rapporto in simbiosi e la buona volontà da parte dei partner .
Per far si che tutto inizi in modo giusto il primo passo è quello di prendersi le proprie responsabilità, molti scaricano la propria infelicità sull’ altra parte ma non deve essere così dobbiamo imparare ad amare ed amarci. Cercare di entrare in simbiosi con il proprio partner, capire anche le sue necessità ciò non vuol dire annullare se stesso ma rispettare anche le sue idea, pensieri modi fare, con il passare del tempo inizierete a vedrete le cose in modo diverso.
Un ‘altra cosa che bisogna evitare è il lamentarsi di ciò che non fa il vostro partner, ma vedere invece ciò che lui fa, questo crea una energia positiva tra di voi. Non bisogna ovviamente scendere a compromessi se il vostro partner vi chiede di smettere di lavorare o di rinunciare a un momento per voi questo non va bene, anzi fategli capire con parole giuste senza alterarvi che è una cosa utile per la coppia, perché sentirsi appagata economicamente e mentalmente, torna utile alla coppia.
Nei primi anni di un rapporto la coppia sembra non staccarsi nemmeno per un minuto, ma poi inizia gradatamente un leggero distacco, quindi un altro punto molto importante è quello di ritagliarsi durante la giornata attimi per stare insieme, vedrete che piano piano gli attimi aumenteranno. Magari uscire a divertirsi e perché no ridere delle cose che noi facciamo, il ridere all’ interno di un rapporto è molto importante.
Infine per far si che un rapporto si sani è quello di ritrovare una vita sessuale insieme , molti sono i problemi legati ad esso ma per superarli ci sono esperti che possono aiutavi.
Un valido aiuto alle coppie in crisi è ancora un pò sconosciuto ai più…… parlo della mediazione familiare. Di solito le coppie che sono in crisi percorrono il loro cammino nel buio più completo, covando rancore verso il partner, e maturando soltanto l’ idea di trovare un buon avvocato in caso di divorzio.
Spesso come dicevo, una soluzione diversa c’è. La mediazione familiare non evita la conseguenza di una crisi matrimoniale forte, ovvero il divorzio. Ma sicuramente può aiutare ad affrontare, a conoscere il male che vive nella coppia. Può aiutare a risolvere crisi che sembrano insormontabili, oppure semplicemente aiuta a fare il percorso nel modo più civile ed indolore verso la separazione coniugale.
Un percorso che è ricco di ostacoli, ricco di insidie, per la coppia e soprattutto per gli affetti come i figli.
Affidarsi ad un mediatore familiare può aiutarci a guardare con obiettività la nostra situazione, può di certo darci una mano a tutela dei più piccoli, una tutela che spesso in queste situazioni quando nessuno delle parti vuol fare un passo indietro…… serve maggiormente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.