No Banner to display
C’è un nuovo “gioco” su YouTube che chiede ai cittadini di scegliere in prima persona quale futuro dare alla qualità dell’acqua, del lavoro e dell’aria.
È ciò che si è prefisso Roberto Di Vincenzo, candidato per la lista “Italia dei valori-Di Pietro” al Consiglio della Regione Lazio, nella circoscrizione di Roma e provincia, realizzando il TubeGame navigabile dall’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=DpvH1yPlUlc.
Tre sketch offrono scenari ipotetici ma realistici: l’operazione “aria pulita” scatta ogni giorno alle 17:00, quando finalmente si può godere dell’ora d’aria quotidiana indossando la mascherina protettiva; dopo un anno di collaborazione, ad uno stageur stupefatto viene finalmente offerto un contratto a tempo indeterminato; al rubinetto della cucina viene collegato un registratore di cassa per mettere sotto controllo il costo dell’acqua.
Al termine di ciascun video l’utente può decidere interattivamente, non senza un pizzico di ironia, quale futuro e quale direzione scegliere – destra o sinistra?- e scoprire attraverso le parole di Roberto Di Vincenzo le grandi differenze tra i programmi politici.
“È un modo -dice Di Vincenzo stesso- per rendere concreta e tangibile la responsabilità, da una parte del candidato i cui impegni rimangono pubblici a futura memoria, e dall’altra dei cittadini ai quali è affidato, attraverso il voto, il delicato e decisivo compito di fare scelte che condizioneranno la loro vita, il loro futuro e quello dell’intera comunità.”
Tags: acqua, ambiente, aria, di vincenzo, elezioni, idv, lavoro, Lazio, regione, Tubegame
Roma Attiva ha lo scopo di aggregare quanti siano stufi…
Oggi nuova consegna di assegni in favore di centinaia di…
La presentazione è in programma il prossimo 3 febbraio. Presenti,…
Your email address will not be published.
Δ