No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La più grande raccolta di preghiere online

Se il web 2.0 e il progresso tecnologico in genere sembrano avere il potere di allontanarci dalla nostra parte spirituale, lo stesso strumento può invece offrirci l’occasione per entrare o rientrare in contatto con la nostra spiritualità, elemento imprescindibile delal nostra vita.
Preghiereperpregare.com è un sito che nasce col preciso obiettivo di diventare, in breve tempo, il punto di riferimento sul web di quanto cercano preghiere online. Già adesso sul sito compaiono diverse centinaia di testi di preghiere, rigorosamente categorizzati a seconda del soggetto a cui sono riferite e al tipo di credente a cui sono rivolte: troviamo così le preghiere a Dio, le preghiere alla Madonna, quelle allo Spirito Santo e ai vari Santi, e inoltre le preghiere per il matrimonio, per la famiglia, per i bambini, per i malati e per i defunti.
Il database è insomma ampio ed in continua espansione, non solo in virtù della costante opera di controllo della rete e delle nuove fonti da parte dello staff editoriale del sito, ma anche grazie alla partecipazione proattiva degli stessi lettori del sito, che possono facilmente inviare testi di preghiere non presenti (in alcuni casi scritti da loro stessi) e avere quindi un ruolo di primo piano all’interno del processo di ampliamento e completamento del database di preghiere online.
L’idea di raccogliere tutte queste preghiere nasce dallo scenario generale di settore. Attualmente, sul web, esistono pochissimi siti che si cimentano seriamente nell’opera di realizzare una raccolta davvero completa. Molti ad esempio sono settoriali, e annoverano solo un certo tipo di preghiere (preghiere a Gesù, preghiere a Maria, etc). I pochi siti di raccolta che vantano preghiere di più generi sono legati a doppio filo a messaggi di partecipazione cristiana, in quanto sono nati dalle iniziative di comunicazione di intere comunità credenti – parrocchiali e non – o da singole persone. Preghiereperpregare.com è un sito svincolato da messaggi religiosi, una semplice ma avanzatissima enciclopedia del web che raccoglie, cataloga e offre agli utenti della Rete dei testi religiosi e brevi articoli di approfondimento sul tema. Un’enciclopedia libera, insomma, alla quale chiunque può partecipare in modo assolutamente gratuito. Un luogo del sapere dove è facile cercare e trovare ogni tipo di preghiera, attentamente selezionata e catalogata proprio per essere resa rintracciabile e fruibile in modo semplice dal numero più elevato di persone. In questo modo, la rete torna ad avvicinare le persone con il mondo della religione, che poi è anche quello delle tradizioni, permettendo alla gente di reintrare in contatto e riscoprire, insolitamente attraverso lo strumento multimediale del web, la loro parte spirituale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing