No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Trendy Wedding: bomboniere e allestimenti per matrimi ed eventi

Quando si parla di nozze si pensa subito ai confetti: cinque mandorle racchiuse da uno strato di zucchero per augurare salute, ricchezza, fertilità, felicità e lunga vita ai novelli sposi. I confetti sono da sempre accompagnati da una bomboniera, un grazioso cadeau che gli sposi donano ai loro invitati. Le ultime tendenze vedono un calo dei tradizionali ninnoli o soprammobili impersonali, a favore di regalini più originali e personalizzati. Anche i confetti oggi hanno cambiato abito, diventando tondeggianti e ripieni di cioccolato extrafondente o bianco e poi tanta frutta – cocco, arancia, fragola… – o aromi particolari – rosa, vaniglia, viola. Certo, le spose più fedeli alla tradizione optano sempre per la classica mandorla ricoperta da candido zucchero.

Le bomboniere vanno ordinate almeno due mesi prima delle nozze ed in numero sufficiente perché vengano distribuite alle persone invitate al ricevimento e a tutti coloro che avranno fatto un regalo. E’ bene prevedere comunque un certo numero di sacchettini con dei confetti da distribuire più in generale a tutti coloro che sono stati informati dell’evento e con cui si ha un rapporto continuativo (i vicini di casa, i colleghi – se non hanno partecipato alla cerimonia o fatto un regalo -, alcuni conoscenti, ecc).

Un tipo di bomboniera davvero molto originale e non ancora troppo inflazionata è quella con fiori e piante, ed in particolare con piantine grasse o con rose stabilizzate. Le prime rappresentano un regalo ecologico e sempre gradito (generalmente si opta per le echeveria, che non hanno spine), mentre le rose stabilizzate rappresentano un regalo che al pari dell’argento rimane nel tempo e sono molto di moda per decorare le abitazioni. Altre bomboniere trendy sono quelle in tessuto, decorate con preziosi nastri doppio raso o ancora le scatoline in cartoncino pregiato, decorate con fiori in tessuto e piene zeppe di confetti colorati. Sono le cosiddette scatoline degustazione, quadrate con divisori interni o rettangolari dalla forma allungata. Anche le scatoline in plexiglass sono molto trendy.

I wedding planner consigliano, per avere un trendy wedding, di scegliere un fil rouge che segua e caratterizzi l’intero evento, dalla cerimonia sino al ricevimento: un colore, un fiore oppure un tema, il tema marino ad esempio, o bucolico. Anche le bomboniere pertanto dovranno essere scelte in tema con l’intero evento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing