No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

3CX pronta a sbaragliare il mercato delle video-conferenze con l’acquisizione di e-works

3CX, produttore del pluripremiato centralino VoIP per Windows, il 3CX Phone System, annuncia l’acquisizione di e-works, l’azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi per videoconferenze. Dopo un primo accordo che aveva visto 3CX acquisire le licenze della tecnologia di web conferencing di e-works nell’ottobre del 2013, 3CX ha acquistato la compagnia come parte del piano strategico di sviluppo della propria soluzione per le videoconferenze, il 3CX WebMeeting.

L’acquisizione unisce due aziende perfettamente compatibili, ove sia 3CX sia e-works sono annoverati tra i pionieri nello sviluppo di tecnologie per le comunicazioni basate su software e sono noti quali propugnatori degli standard aperti. 3CX è il produttore leader di centralini software basati su standard aperti per Microsoft Windows ed e-works, fondata nel 1999 e tra i primi produttori delle soluzioni per le conferenze via web, ha rivoluzionato il mercato con la propria tecnologia avanzata. L’azienda si concentrerà ora sulla produzione del 3CX WebMeeting affiancando tale attività allo sviluppo di soluzioni per i propri clienti tra cui BT, Fiat e la Provincia di Trento. Infine e-Works opererà quale filiale di 3CX in Italia. Con una presenza sul territorio nazionale, 3CX intende soddisfare al meglio la crescente domanda del proprio 3CX Phone System in Italia.

3CX WebMeeting – a breve disponibile
L’imminente lancio del 3CX WebMeeting introdurrà sul mercato la prima soluzione per video-conferenze multiutente che impiega WebRTC. La rivoluzionaria tecnologia WebRTC di Google consente alle comunicazioni voce e video di aver luogo attraverso un browser internet che supporti gli standard aperti; ciò implica che i partecipanti saranno in grado di partecipare a meeting online senza dover scaricare alcun software o plug-in aggiuntivi.

Nick Galea, CEO di 3CX afferma:
“A fronte del ruolo pionieristico ricoperto da entrambe le aziende nel campo delle tecnologie software-based per le comunicazioni, l’acquisizione di e-works fa parte della nostra visione strategica a lungo termine di consolidare la nostra leadership in termini di innovazione. L’acquisizione e l’imminente annuncio del 3CX WebMeeting rafforzerà in modo significativo la nostra presenza sul mercato delle Unified Communications. Con la tecnologia all’avanguardia di e-works capitalizzeremo sulla crescita di WebRTC, a nostro avviso in grado di rivoluzionare l’industria delle telecomunicazioni.”

Stefano Spattini, CEO di e-works afferma:
“Siamo estremamente lieti di condividere la lungimirante visione di 3CX sull futuro delle Unified Communications. Il 3CX Phone System è una piattaforma dotata di un’impareggiabile versatilità e il lancio del 3CX WebMeeting conferirà all’azienda il ruolo di precursore nell’uso di WebRTC. Uniti nel nostro impegno verso l’innovazione e gli standard aperti, non vediamo l’ora di dare insieme il via alla conquista del mercato del VoIP”.

Note per gli editori
3CX WebMeeting (www.3cx.com/web-conferencing)
Pienamente integrato nel 3CX Phone System, 3CX WebMeeting viene fornito in forma di funzione aggiuntiva fruibile in modalità hosted, i clienti di 3CX potranno quindi avvalersi delle funzioni di web conferencing senza installare alcun server aggiuntivo o cagionare un maggior fabbisogno di banda. 3CX WebMeeting consente agli utenti di arricchire le proprie chiamate con una presenza video, condividere la navigazione web e ospitare presentazioni e webinar avvalendosi della piena funzionalità delle Virtual Classroom.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing