No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cavo HDMI High Speed con Ethernet: la scart del 2000

Il cavo per HDMI è un tipo di cavo capace di trasmettere video in alta definizione e audio ad alta risoluzione. Siamo certi che per ottenere lo stesso risultato con un comune cavo audio analogico ne servirebbero ben tre per la componente video e sei per l’audio. Il cavo per HDMI inoltre è compatibile con i maggiori formati video, come PAL, NTSC e ATSC.
Per le sue particolari caratteristiche, lo standard HDMI trova frequente applicazione per il trasporto del segnale audio e video di apparecchiature come lettori dvd, lettori divX, lettori Blu-Ray e ricevitori satellitari e console da gioco.
Il cavo per HDMI , definito anche la “scart del 2000”, permette di collegare la propria TV a vari dispositivi come il lettore DVD, console da gioco, decoder satellitare, etc. Tutto avviene grazie ad un unico e semplice cavo creato nel 2002 dai principali produttori di elettronica tra cui Hitachi, Philips, Sony e altri.
Migliore qualità del segnale video è ciò che assicura questo cavo, in più essendo un’interfaccia digitale, non presuppone il passaggio dall’analogico al digitale. Ha una larghezza di banda fino a 10.2 Gbit per secondo, più del doppio di quella richiesta dal video a 1080p.
I cavi HDMI sono perfetti per apparecchiature come Home Theatre, Televisori LCD, Plasma e qualsiasi dispositivo che necessiti di prestazioni ad elevatissima qualità. Uno dei principi base della nuova interfaccia, fortemente voluto dai produttori, è proprio la sua caratteristica di essere in costante evoluzione.
E’ un collegamento a due vie di tipo “intelligente” che permette ai dispositivi di comunicare e interagire tra di loro per controllare le reciproche capacità. Usando un cavo HDMI, gli apparecchi scelgono automaticamente il formato più adatto al display a cui sono connessi, eliminando così il fastidioso bisogno di scorrere tra le opzioni e indovinare la configurazione migliore per il vostro dispositivo.
Lindy offre in più con i suoi cavi HDMI connettori con snodi per facilitare l’installazione. Elevata qualità del segnale audio/video, facilità d’uso e comunicazione bidirezionale tra cavo HDMI e dispositivo allacciato sono le caratteristiche fondamentali di questo prodotto in più questo cavo supporta i formati 3D ed è compatibile con gli standard HDTV e HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per la trasmissione di segnali video digitali ad alta definizione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing