Article Marketing

article marketing & press release

Dal 5 al 9 marzo 2013 CeBIT a Hannover

CeBIT è l’evento annuale più importante nel campo dell’elettronica. Si tiene ogni anno presso il complesso fieristico di Hannover in Germania e quest’anno si svolge dal 5 al 9 marzo 2013.

Tra gli eventi del mondo digitale è la fiera internazionale sulle tecnologie avanzate, servizi informatici, digitali e software che anticipa le tendenze dell’anno in corso. Uno degli immancabili incontri a cui gli addetti all’industria informatica non possono mancare, negli anni precedenti ha portato un crescente numero di nuove relazioni commerciali e creazione di nuovi contatti. CeBIT coinvolge ogni anno più di 300.000 visitatori, 40.000 standisti e 5.000 giornalisti, tutti provenienti da ogni parte del mondo.

CeBIT apre i battenti martedì 5 marzo 2013 alle ore 9.00 e chiude sabato 9 marzo alle 18.00. La fiera CeBIT si svolge dal 1986 presso il complesso fieristico di Hannover che occupa oltre 466.000 metri quadrati di superficie con 26 padiglioni; uno dei centri fieristici più grandi del mondo. Evento di rilevanza internazionale, CeBIT è divisa in quattro piattaforme: CeBIT Pro, CeBIT Gov, CeBIT Lab e CeBIT Life.

CeBIT Pro è l’area dedicata alle soluzioni per operazioni di business, è lo specchio delle tecnologie ICT professionali adatte a tutti i settori, di idee innovative per ogni tipo di business. CeBIT Pro riunisce liberi professionisti insieme al mondo dell’industria e del commercio. CeBIT Gov è incentrata sulla tecnologia applicata al settore pubblico, sulle ICT solutions nella pubblica amministrazione, come per esempio nel settore sanitario, a livello regionale, locale, nazionale ed europeo per riuscire a ottimizzare i processi amministrativi. CeBIT Lab è la zona rivolta all’utilizzo delle nuove tecnologie a livello scientifico nelle industrie, istituzioni, università, aziende a livello start-up e spin-off. In questa sede sono presentati i prototipi e i risultati di ricerche svolte in precedenza. Dall’altra parte, CeBIT Lab occupa il padiglione nove ed è la piattaforma ideale, dove trovare previsioni tecnologiche, andamenti, tendenze e sviluppi dell’ultima ora. CeBIT Life si occupa di presentare soluzioni adatte allo stile di vita digitale. Questa piattaforma offre una visione completa delle tendenze tecnologiche che influenzano la vita di tutti i giorni e quella lavorativa. In particolare, riguarda soluzioni mobile e applicazioni utilizzate nella vita quotidiana. Nel corso dell’evento si svolgeranno discussioni tra esperti e amanti dell’high-tech riguardo la tecnologia e la vita privata e lavorativa.

Negli ultimi anni il settore di information and communication technology si è sviluppato vertiginosamente, di conseguenza presso la fiera CeBIT si incontreranno potenziali lavoratori e job recruiter, per definire la possibilità di assunzioni; da questo punto di vista, la fiera offre opportunità a 360 gradi.

Fu proprio in questa fiera che nel 1987 la Nokia presentò il primo cellulare GSM. Quest’anno si prevede che si svilupperanno circa 20 miliardi di contatti potenziali. Fiere evento che utilizzano il brand CeBIT si svolgono durante l’anno anche a Sidney e Istanbul. CeBIt è perciò momento cruciale per l’economia digitale, fiera aperta a tutti non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai fan della tecnologia, agli appassionati dell’high-tech e agli amanti di information technology.

Leave A Comment

Your email address will not be published.