No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Importante accordo tra Retelit ed Telerete Nordest. Il WiMAX di Retelit si espande in Provincia di Padova.

In particolare, l’accordo prevede che Telerete Nordest (Gruppo APS Holding) sia il Business Partner per la commercializzazione dei servizi WiMAX di Retelit nel territorio e contemporaneamente fornitore delle infrastrutture necessarie alla realizzazione degli impianti da parte della stessa Retelit.
Il gruppo Retelit, tramite la controllata e-via S.p.a., è licenziatario delle frequenze Broadband Wireless Access a 3,5 Ghz usate per i servizi WIMAX sia nel Veneto che  in altre 9 Regioni del Centro-nord ed implementa e gestisce la rete necessaria ad erogare i servizi nel territorio.
Il primo risultato concreto  della collaborazione è l’attivazione del sito di Albignasego che copre, oltre al territorio comunale e quello del comune di Ponte S.Nicolo’, l’area industriale di Padova ed il quartiere padovano di “La Mandria” affetto da gravi problemi infrastrutturali della rete in rame.
Il progetto è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta dal sindaco di Padova e dall’amministratore delegato di Telerete il 2 Luglio presso la Sala Bresciani Alvarez del Municipio di Padova.
Telerete e  Retelit proseguiranno la collaborazione per valutare l’estensione dei servizi WiMAX anche in altre aree quali ad esempio della Bassa Padovana, storicamente affette da carenza di infrastrutture per la Banda Larga.
Il WIMAX di Retelit rappresenta l’alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l’assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità subito.
Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili.
Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it, informazioni sulle offerte commerciali per la provincia di Padova sul sito padovawimax.it

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, attivo nel settore
delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una
offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e
internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service
Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il
Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in
larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia
centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché
di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova,
Napoli, Bari e Reggio Emilia.
L’estensione attuale della rete è di
circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano. Il Gruppo
possiede i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz per lo sviluppo della
rete e dei servizi WiMAX nell’Italia centro-settentrionale nelle
regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte,
Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e
Marche.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing