No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Smartphone, Nokia primo produttore al mondo

Anche per Nokia è un periodo abbastanza critico, ma nonostante ciò la casa finlandese riesce a mantenere il proprio primato come primo produttore al mondo di telefoni cellulari.
Sono i dati a cui la IDC è giunta tramite delle analisi circa il terzo trimestre dell’ anno, secondo cui non solo Nokia produce più di tutte le altre aziende, ma ha registrato un aumento delle vendite, da luglio a settembre, del 12, 8%. Niente male, visto il periodo.

Si sa che la casa stà attraversando, come molte altre aziende, un periodo non troppo brillante, in cui la produzione e le vendite non sono più floride come una volta. Colpa della crisi o della concorrenza, Nokia non naviga nelle migliori acque della sua storia.
Ma il successo ottenuto in passato con i suoi cellulari sempre al passo con i tempi e sempre apprezzati da un vastissimo numero di clienti, ha fatto si che pur vivendo questo periodo, Nokia fosse comunque un’ azienda competitiva e produttrice, capace di non perdersi al primo ostacolo. Soltanto nel terzo trimestre del 2011, infatti, la Nokia ha venduto ben 106,6  milioni di telefoni cellulari su un mercato che, complessivamente, ha registrato 393,7 milioni di cellulari . Più di un quarto del mercato mondiale, quindi, è stato registrato da Nokia.
Secondo le analisi, poi, Nokia è seguita a ruota da Samsung, la sua principale concorrente, con i suoi 87.8 milioni di telefoni e che ha registrato il 23% di crescita. Dopo samsung ci sono poi LG, con 21,1 milioni di cellulari, e con un calo, tuttavia, del 25,7%.
La Apple, invece, ha venduto 17,1 milioni di telefoni ed ha registrato un aumento del 21,3 %.
Inoltre, possiamo anche parlarvi del Nokia 900 che, dopo l’attesa del Nokia World 2011, evento in cui l’azienda finlandese aveva rivelato in anteprima le foto del primo telefono Nokia con Windows Phone 7, il sistema operativo di “casa Microsoft”, presentato il 15 febbraio2010 in occasione del Mobile World Congress. 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing