No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Apple premiata come la società più innovativa al mondo!

Il lancio dell’iPhone5 ha decretato il già solido successo di Apple. Il nuovo dispositivo della mela ha registrato vendite da record…superando gli stessi record di vendita
dei precenti iPhone. Apple ha annunciato ufficialmente di aver venduto 5 milioni di iphone5 nei primi tre giorni di disponibilità superando il precedente record detenuto dall’iPhone4s.
Si stima inoltre che i numeri potevano essere stati sicuramente più elevati se Apple avesse dato maggiori disponibilità di dispositivi ai vari store presenti nel mondo.
Molti sono infatti gli utenti che hanno dovuto prenotare il proprio dispositivo vista l’assenza di scorte.
Ricordiamo le grandissime novità introdotte con l’iPhone5: innanzitutto il design è stato completamente rinnovato modificando, addirittura, la posizione del jack cuffie e la dimensione del connettore dock passato da 32 ad 8 pin. Incredibilmente ridotto il peso passato a soli 112 grammi ed uno spessore di 7.6mm.
Ricordiamo che nonostante questi numeri il display è stato portato a 4″ supportando la risoluzione retina. Lo spessore del display è stata ridotta grazie alla nuova tecnologia introdotta da Apple che integra la tecnologia touch direttamente nel display e non in uno strato separato di elettroidi tattili. I pixel infatti svolgono un doppio lavoro funzionando sia da elettroidi sensibili sia per la visualizzazione dell’immagine. Grazie a questa novità il display risulta anche più nitidi ed i colori più vivi.
Cambiato ovviamente il processore con un A6 veloce fino al doppio rispetto al chip A5 presente sull’iPhone4s.
Infine Apple ( anche sulle pagine ufficiali ) sottolinea la precisione con cui il dispositivo viene creato nelle proprie fabbriche. L’inserto in vetro ( presente sul retro del dispositivo ) viene scelto tra 725 possibili inserti per trovare la corrispondenza più precisa! Ricordiamo che il retro è composto da un guscio di alluminio anodizzato e da un inserto in vetroceramica.

Insomma un dispositivo di tutto rispetto venduto nella sua versione base in Italia a 729 euro sino ad arrivare alla versione top da 64gb disponibile a 949 euro.
Inoltre, introdotto grazie ad iOS6, il supporto italiano a SIRI. SIRI è l’assistente vocale con cui è possibile fare tutto grazie al solo utilizzo della voce. Parlando con SIRI in modo naturale è possibile effettuare operazioni sull’iPhone come ad esempio inviare una email o far partire una telefonata. Ad esempio è possibile chiedere “che tempo farà domani?” e SIRI risponderà visualizzando il meteo ( per la propria città ) del giorno successivo. Inoltre è anche possibile utilizzare il servizio di dettatura vocale da utilizzare per la scrittura di email/sms.

L’innovazione di Apple è testimoniata anche dalla ricerca di Global Innovation 1000 companies condotta da Booz che ha decretato la vittoria di Apple ( per la terza volta ) del prestigioso premio innovazione: Apple è stata infatti definita come la società più innovativa al mondo anche ad un anno di distanza dalla scomparsa del co-fondatore Steve Jobs.
Google spunta al secondo posto,samsung al quarto posto, microsoft al sesto posto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing