Article Marketing

article marketing & press release

Con Kora, Webank lancia il nuovo servizio di mobile banking anche per smartphone

Dopo l’innovativa web application per iPhone messa a disposizione l’anno scorso da Webank, il progetto di mobile banking cresce grazie alle soluzioni realizzate da Kora ed Opentech ENG, azienda specializzata in applicazioni per dispositivi mobili.
L’applicazione, da installare direttamente sullo smartphone, è ottimizzata per i più diffusi dispositivi di mercato e offre notevoli vantaggi per coloro che usufruiscono dei servizi bancari in mobilità: ricarica del cellulare, bonifico e giroconto, saldo, movimenti. Tutti a portata di mano in sicurezza, velocità e facilità d’uso.
La applicazione per mobile presenta sostanziali vantaggi per gli utenti: innanzitutto un sensibile aumento della velocità, dovendo trasmettere sulla rete esclusivamente i dati relativi all’operazione in corso, riducendo al minimo le possibilità di errori dovuti alle interruzioni di connessione.
Infine, un ulteriore vantaggio è la riduzione dei costi di navigazione in mobilità, sia per chi naviga a tempo, sia per chi naviga a quantità di dati.
Il lancio della nuova applicazione di mobile banking di Webank verrà supportato dalla la realizzazione di uno spot di 30” ed un tutorial, entrambi concepiti con l’obiettivo di spiegare agli utenti nel dettaglio il funzionamento della novità.

Ad oggi l’applicazione è disponibile per 135 modelli di cellulari, scelti tra i più diffusi all’interno della clientela Webank. Nei prossimi mesi verranno rilasciate versioni ottimizzate per ulteriori modelli raggiungendo una copertura della maggioranza degli smartphone presenti sul mercato.

Cura e stile caratterizzano l’interfaccia dell’applicazione di mobile banking di Webank. Elegante ed accattivante, il design permette all’utente di navigare tra le pagine in assoluta comodità, accompagnato da una grafica gradevole e confortevole.
La soluzione è basata su MobilePlasma, la piattaforma che consente di distribuire una stessa applicazione su un’ampia gamma di terminali mobili, garantendo un’interfaccia ed un’usabilità ottimizzata per ciascun telefono.

Il progetto è stato realizzato da Kora ed Opentech ENG, società specializzata in applicazioni e tecnologie mobile. La soluzione è basata su MobilePlasma, piattaforma che consente di distribuire una applicazione su un’ampia gamma di dispositivi mobili, garantendo un’esperienza ottimizzata per ciascun telefono.
“Il progetto Webank mobile ha costituito una sfida per noi significativa, poiché è una novità assoluta per il mercato” afferma Stefano Andreani, Founder & CEO di Opentech ENG. “Gestire il rilascio contemporaneo di un’applicazione per un numero elevato di cellulari è stato possibile grazie al nostro framework, MobilePlasma, che permette di ottenere tempi di implementazione e costi estremamente ridotti, ed un livello di affidabilità superiore rispetto a sviluppi ad hoc”. La piattaforma MobilePlasma, appartenente alla suite TurnMobile, è stata presentata da Opentech ENG al Mobile World Congress di Febbraio 2009 all’interno dell’Innovation Zone, area riservata alle iniziative più innovative del panorama mobile mondiale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing