No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’apparecchio dentistico trasparente per risultati visibili

L’apparecchio dentistico trasparente per risultati visibili
Un numero sempre maggiore di persone attribuisce particolare importanza alla gradevolezza dell’aspetto: insieme agli occhi, i denti sono fattore determinante nella comunicazione interpersonale. La ricerca comportamentale ha dimostrato che, se al primo sguardo si notano gli occhi dell’interlocutore, già al secondo si notano i denti. Denti belli, sani e diritti sono segno di salute e forza vitale, mentre denti malposti, mancanti o rovinati fanno pensare a mancanza di igiene e poca attenzione per la salute. Un bel sorriso quindi è sinonimo di benessere! Denti sani e belli contribuiscono inoltre a rendere le persone fisicamente attraenti e sicure di sé con indubbi vantaggi nella vita professionale e privata.

Dì addio al metallo in bocca!
Ottenere un sorriso sano, curato e attraente con i tradizionali apparecchi dentistici però ha sempre comportato anni di trattamenti esteticamente invasivi, con risvolti psicologici negativi per i pazienti, mal disposti ad esibire ingombranti graffette metalliche. Oggi i limiti e le problematiche connesse a questi trattamenti possono essere superati, grazie alla tecnologia: Invisalign è un trattamento ortodontico innovativo che utilizza una serie di allineatori (mascherine) trasparenti rimovibili e praticamente invisibili che spostano progressivamente i denti. La “terapia estetica” offerta da Invisalign è efficace nel correggere malocclusioni sempre più complesse, ma anche e soprattutto a sostenere il senso di autostima dei pazienti che possono indossare l’apparecchio dentale trasparente senza coprire il sorriso e quindi mantenere sereni rapporti sociali nell’ambito di una normale vita privata e lavorativa.

Una tecnica soft in pochi semplici passi
Ma quali sono le fasi del trattamento Invisalign? Come primo passo un apposito software simula i movimenti dei denti previsti dal piano di trattamento ed il risultato finale. Questi dati vengono presentati dal dentista di fiducia allo specialista Invisalign per il controllo e l’approvazione che può avvenire anche dopo più richieste di modifiche.
Con Invisalign anche il paziente può visualizzare prima del trattamento il movimento progressivo dei denti dallo stato iniziale a quello finale e può monitorare i progressi ottenuti, con un importante e positivo impatto emotivo.

Mangiare e lavarsi i denti non è stato mai così facile
La serie completa di apparecchi dentali trasparenti viene prodotta ed inviata da Invisalign al dentista, codificata e numerata: ogni apparecchio trasparente deve essere “indossato”per due settimane circa, per non meno di 22 ore al giorno, rimuovendolo esclusivamente per mangiare e per l’igiene orale. Il trattamento complessivo dura dai 9 ai 18 mesi a seconda della situazione di partenza.
Invisalign è un trattamento clinicamente testato costituito da una serie di mascherine trasparenti, già prescritto da oltre 10.000 dentisti italiani. Rispetto ai tradizionali apparecchi Invisalign offre grandi vantaggi:
È trasparente: i tuoi denti si riallineano e si rinforzano e tu puoi continuare a condurre la vita di sempre senza che nessuno si accorga che indossi un apparecchio correttivo.
È rimovibile: puoi bere, mangiare e lavarti i denti come fai normalmente. Con un gesto semplice e veloce infatti puoi rimuovere Invisalign senza che ciò comporti un interruzione o una modifica del trattamento
È comodo: Invisalign non ha componenti metalliche che possono irritare la bocca e le gengive.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing