No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

iPhone 6: caratteristiche, prezzo e novità

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i nuovi smartphone lanciati da Apple che rappresentano un notevole progresso nella storia
Una delle novità principali è la tecnologia NFC con la quale abilitare il servizio Apple Pay per i pagamenti in mobilità.
Disponibilità e prezzi
Le due versioni dell’iPhone saranno distribuite in Italia dall’ottobre 2014 con la possibilità di un preordine che sarà possibile dal 26 settembre.
Il prezzo base dell’iPhone 6 è di 729 euro nella versione da 16 GB e varia a seconda della memoria, mentre l’iPhone 6 Plus da 16 GB costa 839 euro.
Gli smartphone saranno disponibili nelle varianti argento, oro e grigio siderale e possono essere acquistati direttamente da Apple.
Il design
iPhone 6 ha un design completamente rinnovato rispetto ai modelli precedenti: si passa da una forma squadrata ad una arrotondata e sottilissima. Il materiale è sempre l’alluminio anodizzato con una scocca di 6,9 mm per il modello da 4,7 pollici e di 7,1 mm per quello da 5,5.
Fotocamere
L’iPhone 6 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed, in particolare, è stata migliorata la sensibilità alla luce consentendo di scattare foto più definite. Nel modello da 5,5 pollici l’obbiettivo è dotato di uno stabilizzatore ottico ed entrambe le versioni possono girare video in HD 1080p.
La fotocamera frontale FaceTime HD è di 1,2 megapixel come nella versione precedente con un‘apertura totale f/2.2 ed il riconoscimento facciale automatico per i maniaci del selfie.
Display Retina HD
L’iPhone 6 ha uno schermo con una nuova risoluzione, rispettivamente da 1334×750 pixel per il modello da 4,7 pollici e 1920×1080 pixel per quello da 5,5 pollici. Sotto il vetro di protezione trova, inoltre, spazio un filtro polarizzato che aumenta di molto l’angolo di visualizzazione.
Processori
Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno un chip A8 dual core a 64 bit che consente un consumo energetico inferiore del 50% rispetto a iPhone 5S.
Grazie a iOS 8 il processore potrà usufruire del sistema Metal per un’elaborazione 3D ed, inoltre, è dotato di barometro per rilevare l’altidutine.
Batteria
iPhone 6 ha un’autonomia leggermente migliorata rispetto alla versione precedente, con circa 14 ore garantite in conversazione 3G, 10 ore di navigazione LTE e 50 ore di riproduzione audio. iPhone 6 Plus addirittura consente 24 ore di conversazione 3G, 12 ore in LTE e 80 ore in riproduzione audio con, quindi, un aumento significativo delle prestazioni.
Novità software
iPhone 6 sarà dotato del sistema operativo iOS 8 in entrambe i modelli con alcune novità importanti

  • entrambi i melafonini possono essere utilizzati con una mano sola
  • iPhone 6 Plus grande al grande schermo può avvalersi di una navigazione a pannelli simile a quella di un iPad
  • grazie ai protocolli Volte e WiFi, gli iPhone 6 possono effettuare chiamate sfruttando i pacchetti dati anzichè le comunicazioni cellulari

Accessori
Le cover sono disponibili in vera pelle nei colori nero, rosso, blu, marrone e rosa ed in silicone con la disponibiltà di due colori aggiuntivi verde e azzurro.
La cover in vera pelle è in vendita da 45 euro in sù, mentre quella in silicone parte da 35 euro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing