No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come organizzare una perfetta festa di compleanno per bimbi

Il compleanno dei bambini è croce e delizia di mamme e papà, che ogni volta devono escogitarne una nuova per accontentare bimbi sempre più esigenti ed informati. Ebbene sì, perché se un tempo bastavano una torta e dei vassoi di patatine per rendere speciale una festa, oggi i bambini sono abituati ad animatori e feste con… gli effetti speciali! Per organizzare una festa ben riuscita serve per forza interpellare un party planner? La risposta è ovviamente no: con un po’ di tempo, fantasia e buona volontà si possono mettere in piedi feste davvero spettacolari! Seguite i nostri consigli!

  • Scegliete un tema: uno dei modi più sicuri per far funzionare un party è quello di scegliere un tema che si ripeta nelle decorazioni, nei giochi e in tutti gli altri elementi (ad esempio negli inviti). Si può scegliere come tema un colore (festa in giallo, festa in rosso…), un oggetto (festa del pallone, festa della t-shirt…), un personaggio (un mostriciattolo, un eroe dei cartoni animati…). Il tema della festa deve essere comunicato a tutti gli invitati in modo esplicito. La forma migliore è mediante un invito che lo specifichi e che chieda ai partecipanti di allinearsi: indossare un abito del colore indicato, arrivare con un costume del proprio eroe dei cartoni e così via
  • Decorate: una festa è come uno spettacolo teatrale, ovvero non riesce bene se la scenografia non è ben curata. Pensate perciò ad ogni dettaglio, dai palloncini per feste gonfiabili o in mylar ai festoni, dai coriandoli alla disposizione delle sedie. Abbondate con colori e elementi decorativi per rendere la festa una festa anche per gli occhi!
  • Cucinate ma non troppo! Se non avete la passione o il tempo necessari a cucinare, non forzatevi. Oggi ci sono tanti modi per offrire un buffet senza spendere una fortuna! Ma se i fornelli sono la vostra passione… beh, allora è il vostro turno e potete sbizzarrirvi con cibi dolci e salati, naturalmente a tema! Un’idea semplice, veloce e originale per creare un buffet a tema è quello di reinventare con un po’ di fantasia i nomi delle pietanze scrivendoli su dei cartoncini.
  • Organizzate dei giochi: organizzare dei giochi per i bambini è molto importante. Potete chiedere il supporto di un animatore oppure fare da voi, ma ricordate comunque di lasciare spazio anche alla creatività degli stessi bambini. Ecco perché non è mai una buona idea quella di riempire di giochi e attività l’intero pomeriggio!
  • Organizzate il momento dei regali: chiedete ad ogni bambino di lasciare il suo regalo in una cesta e fate scartare i regali tutti insieme, creando così un momento di condivisione e gioco.
  • Offrite qualcosa a chi partecipa: se un invitato partecipa alla festa è molto gentile ricambiare il favore offrendo un piccolo ricordo in cambio. Per ogni invitato preprate una bustina con qualche caramella o con piccoli oggetti che potrà portare con sé. Fate distribuire direttamente al festeggiato i suoi cadeau.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing