No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La macchina fustellatrice, una simpatica idea per Natale

Affrontare l’argomento Sizzix e cercare di spiegare cosa realmente è una Sizzix big shot machine o una macchina fustellatrice qualunque, risulta altrettanto semplice e spassoso come quando la si usa nella vita.
Così come esistono innumerevoli idee di realizzazione che si possono sfruttare ci sono anche innumerevoli materiali di cui possiamo avvalerci.
Insomma il fattore noia in quest’arte, non è mai dietro l’angolo.
Non è un caso infatti che quando si acquista una macchina fustellatrice, qualunque essa sia, non ci si limita ad utilizzarla solo 2 volte e a metterla poi da parte.
La curiosità di sperimentare và man mano crescendo, a pari passo con l’uso che se ne fà, proprio data l’incredibile versatiltà del mezzo.
Cerchiamo ora di capire cosa realmente è in grado di fare questa macchina, ma soprattuto come lo fa.
La Big shot machine come abbiamo già accennato, non è altro che è una semplice macchina fustellatrice e si adopera quindi per intagliare.
Per far questo, la macchina ha necessariamente bisogno delle stampe o fustelle, di materiale gommato, (vi accorgerete che qualche esterofilo le chiamerà perfino “dies”), che raffigurano al loro volta varie sagome.
Le fustelle si differenziano non solo in base al motivo che rappresentano ma anche in base al loro spessore e alle loro dimensioni.
Questo dipenderà dall’uso del materiale che vorremo intagliare e dall’utilizzo che ne vorremo fare.
Ma elenchiamo pure alcuni dei tanti materiali che si possono sfruttare per questa affascinante operazione che avrà una precisione del 90 per cento superiore ad un qualsiasi altro taglio effettuato con le semplici forbici.
A parte la comune carta si può far uso del cartoncino più spesso, dei fogli megnetici, della gomma, dura o morbida, del sughero, del feltro, dei pannolenci, del lamierino mettalico e così via.
E dopo quest’operazione la creatività e la fantasia continuano ad avere un ruolo importantissimo perché non ci saranno limiti alle possibiltà.
Potremo applicare (cucendo o incollando o come ci piacerà meglio fare), questi spiritosi animaletti, piccoli pupazzi, fiorellini e alberelli, cornicette e via dicendo, ad un capo d’abbigliamento, sulla copertina del nostro album di famiglia, per decorare il nostro albero di natale, la nostra tavola imbandita o la nostra porta d’ingresso.
Ma cercare di fare un elenco è davvero ardua impresa e lascio volenieri a voi il piacere di scoprirlo.
Tornando alla Sizzix, và detto che la casa madre ha messo a disposizione dei consumatori, anche la Big shot pro, che è una macchina molto simile alla classica ma di dimensioni leggermente più grandi, capace di creare appunto delle sagome non solo più ingombranti, come ad esempio le cornici, ma anche più spesse.
Ma la Big shot pro è molto più costosa rispetto agli altri modelli, quindi a meno che non ci si debba dedicare a quest’attività a livello professionale, è davvero inutile comprarsela.
A tutti buon divertimento e Buon Natale!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing