No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un buon banco da lavoro per ottimi e rapidi risultati con i tuoi lavori manuali

Quanto è importante avere un buon banco da lavoro?

Molti non credono che questo attrezzo sia fondamentale per qualsiasi lavoro manuale, sia per chi ha un hobby o meglio ancora per chi ha una professione, preferendo dei tavoli che non sono stati progettati come banco da lavoro.

E invece una superficie robusta e accessoriata migliorerà di molto la nostra attività, riducendo i tempi e aiutandoci nella gestione degli attrezzi.

Proviamo a definire quali devono essere i punti di forza di questo attrezzo, fermo restando che si tratta a volte di banchi da lavoro altamente specifici, adatti solo a determinate attività.

Robustezza – per poter lavorare con energia e senza paura di dover dosare la forza per paura che si rompa.

Stabilità – per essere sicuri che nei momenti in cui ci sia bisogno di precisione il banco non inizi a muoversi con conseguente fastidio alla persona e peggioramento dell’attività. Questo riguarda anche attrezzature un po’ vecchie: un buon banco di lavoro non deve mai iniziare a diventare instabile, anche se l’usura del tempo e i lavori duri lo metteranno a dura prova.

Cassettiere – fondamentale che le cassettiere siano tante. Gli attrezzi, qualunque sia il mestiere devono essere sempre a portata di mano!

Morse – molto importante che ci siano delle morse per serrare tavole o intelaiature e tenerle ferme al momento in cui ci stiamo lavorando.

Fermi– Un banco di lavoro deve distinguersi da qualsiasi altro tavolo proprio per la sua capacità di essere robusto e fermo e di darci la possibilità di tenere fermi gli oggetti su cui lavoriamo. I fermi devono essere di qualità ,meglio se in metallo.
Fissaggio al muro – un banco da lavoro di qualità deve darci la possibilità di poterlo fissare al muro saldamente quando si lavora alla morsa con almeno due tasselli.

Insomma, non sottovalutate l’importanza di questo strumento. Sul mercato ci sono molte tipologie ma vi consigliamo di non risparmiare su un attrezzo così fondamentale per la facilità e la sicurezza della vostra attività!

 Ecco un elenco di attrezzature specifiche per ogni tipo di attività.

Banchi
da lavoro per oreficeria e modellistica

Banco
professionale per fresatori

Banco
per lavorazioni smalti

Banco
per orologiai

Banchi
professionali da laboratorio

Banco
professionale per incassatori

Banco
per ricottura metallo

Banchi
di pulitura da tavolo

Banchi
di pulitura a uno o due posti

Banchi
di pulitura industriali a uno o due posti

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing