No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

18 candeline? è ora di fare festa, ecco alcuni consigli!

Dopo la prima candelina, quella più importante da spegnere è senza dubbio la diciottesima, un crocevia importantissimo nelle vita di un ragazzo che cresce, che segna il passaggio dall’adolescenza alla maggiore età, con un nuovo carico di piccoli doveri e nuovi acquisiti diritti.
E come da tradizione ogni evento importante che si rispetti viene associato ad una festa, in questo caso due. Generalmente infatti il festeggiato ne organizza una con i parenti più stretti, adulti, da fare in casa o in un ristorante e da concludere con dolce, spumante e brindisi.
La seconda invece è quella pubblica da condividere con gli amici che richiede un’organizzazione inevitabilmente più complessa.
Per iniziare occorre stabilire una data e comunicarla agli invitati per tempo così da evitare defezioni.
Un ricco ed invitante buffet da gustare in piedi sarà la scelta migliore visto l’alto numero degli invitati che si sentiranno anche più liberi di muoversi e conversare. Ottimi i finger-food, adatti ad essere preparati per tempo e presi facilmente con le mani senza sporcarsi troppo, mentre succhi di frutta, cocktail più o meno alcolici, acqua e bibite varie e spumante andranno messi in frigo con largo anticipo.
Sarebbe poi opportuno prevedere un’adeguata quantità di sedute rispetto al numero degli invitati, ok divertirsi e ballare ma è impensabile passare un’intera serata in piedi.
Ballare, quindi musica. Se avete deciso di farla in casa o in giardino, potete decidere se organizzare una cena per gli adulti (i parenti) e un buffet per i ragazzi e dividere gli ambienti Per quanto riguarda la musica sicuramente un po’ di musica italiana rock tipo ligabue e vasco e poi si continua su questo genere per poi far impazzire i ragazzi ( e soprattutto le ragazze) con un po’ di musica dance e divertentismo, magari dopo si può passare alla dance un pò più commerciale e contemporanea. Non ci scordiamo i latino americani, e balli di gruppo anche perchè i 18 anni di solito ultimo anno di scuola. Verso fine festa si potrebbe inserire i lenti come Notte prima degli esami ed altre cose simili…effetto nostalgia
Non può assolutamente mancare il giusto Service luci che assicuri l’atmosfera ideale e sorprenda gli invitati con giochi di luce e stacchi di colori, ma anche la musica migliore scelta in base ai vari momenti della festa.
Se invece si vuole organizzare qualcosa di differente dal classico disco-party, le idee possono essere svariate.
Se si tratta di una ragazza e i festeggiamenti sono circoscritti alle amiche più strette si può optare per una “Festa Spa”: coccole, massaggi, tisane, petali di fiori e palloncini dai colori tenui per le decorazioni.
Per un ragazzo invece si può scegliere il tema “sportivo”: dal calcio, il più gettonato, al rugby di gran voga negli ultimi anni, ma anche un bel mix in stile Olimpiadi con gli invitati vestiti con divise e colori legati alla propria fede sportiva.
Protagonista resta comunque la musica, sarà allora necessario rivolgersi ad una società di noleggio impianto audio e chiamare un Dj che selezioni la musica preferita e crei l’atmosfera che cercavi, intramezzando che il sempre di moda karaoke.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing