No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il mental coach come forza principale del team

Ogni volta con più frequenza, certe persone hanno scoperto i pregi di avere un mental coach, tra cui lo sviluppo di una maggiore capacità di decidere e di pensare strategicamente.
Il fatto che ci sia più consapevolezza e sicurezza nelle proprie attitudini incrementa le abilità di gestione del proprio staff e gruppo di lavoro. Il miglioramento della relazione con gli altri e di esperienze positive permette una migliore ed efficace gestione dello stress e del cambiamento. Un percorso di Coaching è un vero e proprio allenamento mentale che ha l’obiettivo di far si che la persona, il gruppo o l’organizzazione coinvolta nel Coaching raggiunga gli obiettivi stabiliti di comune accordo.

Il mental coach può diventare una figura importante nello sviluppo del tuo giorno. Soltanto lavorando sul gruppo squadra, costruendolo, lavorando per obiettivi prestazionali e tenendo in considerazioni fattori di diversa natura, un allenatore può costruire una squadra vincente.
Il coaching come líder sportivo sviluppa un ateggiamento che aiuta a direzionare, movilizzare e condurre un grupo seguendo i diversi aspetti:

Visione vincitrice e trasparente. La visione di essere campione e vincere tutte le partite è quello che permetterà il coach a lavorare nel miglioramento del suo team. Le strategie e tattiche si pianificano per vincere creando una cultura vincitrice nei suoi giocatori.
Senso di pianificazione continua e settimanale.Anche se il coach ha la sua visione a lungo termine, lavora giorno a giorno per prepararsi mentalmente per tutta la settimana. Una volta raggiunto l’obbiettivo settimanale si centra nella prossima settimana e così, giorno dopo giorno.
Guida grazie al esempio. In tutte le storie di successo, nella vita personale il coach si differenza dagli altri per la sua disciplina e cultura per l’eccelenza. Tutti questi valori definiscono il successo di una vita e trasferisce questi valori al resto del team.
Selezione e sviluppo di talenti. Un coach vuole avere i migliori risultati sempre e tutti i suoi giocatori devono essere le stelle non solo a livello individuale, ma sopratutto lavorando in squadra. Questo obiettivo richiede una selezione rigorosa di persone con un grande potenziale per sviluppare.
Allenamento giornaliero. Una caratteristica delle grandi squadre è l’allenamento giornaliero, dove dentro del allenamento individuale si sviluppano le conoscenze giorno dopo giorno ma anche serve per superare devolezze, allinearle e convertire questi fattori negativi in fortalezza che permetta dare un senso al lavoro in squadra e imparare a comunicare e realizzare strategie.
Sostegno continuo. Il posto di lavoro di un coach si trova nel campo di gioco tutti i giorni della sua vita: osservando, dirigendo e istruendo.
Motivazione individualizzata e sviluppo personale. Il coach segue il suo gruppo con motivazione personale e mostra agli altri come sviluppare la maggior responsabilità con se stesso: generando automotivazione e costruendo lo sviluppo personale.
Disciplina e impegno. Questi due fattori generano professionalità in ogni giocatore. La disciplina afferma la crescita della squadra giorno dopo giorno. I suoi elementi principali: la maglietta, i colori della squadra, la vergongna per la sconfitta… forma una squadra altamente competitiva.

In tutti questi aspetti un mental coach ti può aiutare e fare la tua vita più facile. A cosa stai aspettando per contattare il tuo personal mental coach?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing