No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

LEGGENDE E PROPRIETA’ DELLE PIETRE PREZIOSE (GIOIELLI FIORENZA)

 Nel nostro sito www.gioiellifiorenza.altervista.org vi guideremo alla graduale scoperta del fascino delle pietre ,elencandone le proprietà,le caratteristiche,curiosità e leggende ad esse associate.

Sin dai tempi remoti alle pietre sono state associate numerose leggende.Secondo la mitologia persiana,il mondo sarebbe retto da un gigantesco zaffiro che con i suoi riflessi colorerebbe il cielo d’azzurro;agli smeraldi veniva attribuito il potere di accecare i serpenti,mentre il diamante avrebbe avuto proprietà medicinali e prodigiose.

Alle magnetiti si attribuivano poteri particolari:si dice infatti che Alessandro Magno abbia dato calamite ai suoi soldati per allontanare gli spiriti maligni.I rubini invece,erano simbolo di amore nel medioevo e venivano regalati dalle dame ai propri cavalieri.

La scoperta dei poteri delle pietre non è infatti una conquista della nostra epoca, ma ha origini antichissime.Un tempo,si utilizzavano le pietre , quali l’ossidiana, per costruire utensili ed armi dalle quali dipendeva la loro vita. I sacerdoti di Atlantide adoperavano i cristalli per i loro riti agli dei, la corniola ad esempio veniva lavorata a forma di scarabeo e sepolta insieme alle mummie,gli antichi Egizi usavano le pietre sia per scopi terapeutici sia per scopi religiosi, i loro copricapo portavano incastonati dei Lapislazzuli e della Malachite per avere la mente più lucida;Cleopatra si dice bevesse delle perle sciolte nell’aceto per mantenere la pelle bianca.

Alle pietre viene inoltre, attribuito anche un potere terapeutico che secondo alcuni varia di pietra in pietra.

Ne citeremo alcune per voi:

Acquamarina. Calma i nervi, riduce la ritenzione dei liquidi.Purifica il corpo, migliora la chiarezza mentale, aiuta la creativita’ espressiva. Aiuta a scacciare le fobie.Eccellente per la meditazione.

Corniola. Tonifica e rinforza il corpo e la mente.Infonde un senso di forza e coraggio. Facilita l’abilita’ di discernere la verita’ e accettare le circostanze .E’ anche d’aiuto per gli sportivi e chi si trova sotto esame.

Agata. Assorbe lo stress, ha un’azione rilassante e dà fiducia e coraggio e stimola l’allegria. Una fetta di agata in casa assorbe le energie negative

Ambra. Combatte la depressione e la malinconia.

Ametista. Placa la mente e le emozioni, facilita la concentrazione e la meditazione. Aiuta a dimenticare le pene d’amore. I geodi e le druse di ametista purificano ed armonizzano gli ambienti: uffici, negozi e le nostre case.
Corallo. E’ un antidepressivo ed un potente amuleto contro il malocchio, l’invidia e la negatività

Diamante.Protegge contro i pensieri negativi, dona lucidità ed è il simbolo dell’amore.

Occhio di tigre. Aumenta la fiducia in se stessi, la forza di volontà, l’intuizione e l’ispirazione è quindi l’ideale per gli artisti.
Perla. Aiuta ad assumersi le proprie responsabilità, sviluppa la sensibilità e la creatività

Quarzo rosa. Utile per chi soffre di carenze affettive, di blocchi emotivi, propizia per creare relazioni stabili e felici e per attirare l’amore.

Rubino. Dona volontà e coraggio, fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, forza e tenacia.

Smeraldo. Infonde coraggio ed aiuta a superare le paure, dona gioia di vivere ed aumenta l’altruismo

Topazio. Favorisce l’ispirazione artistica, dona energia ed allevia la collera e ridona il buonumore
Zaffiro. Aumenta l’ottimismo e combatte l’egoismo

POTRETE SCOPRIRE TANTE ALTRE CURIOSITA’ SUI PREZIOSI SUL NOSTRO SITO  E APPRENDERE ANCHE QUALCHE NOZIONE DI GEMMOLOGIA CON IL NOSTRO ESPERTO GEMMOLOGO.

Avrete inoltre,la possibilità di visionare i nostri cataloghi online e scoprire quale gioiello più vi rappresenta…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing