No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Regalo di natale: un cucciolo di cane o gatto

Si avvicina il Natale e, con esso, quel dubbio che da sempre anima tutti noi: cosa regalare ai propri familiari e agli amici più cari? È probabile che qualsiasi cosa vi venga in mente sia già stata fatta, ma forse esiste qualcosa a cui non avete mai pensato: regalare un cucciolo di cane od un gattino. Un regalo di cuore ed in grado di rappresentare per il partner, per i figli o per gli amici una compagnia che vada al di là del mero periodo natalizio. Attenzione però, perché gli animali non sono oggetti: quando e se deciderete di prendere questa decisione al posto di qualcun altro, assicuratevi che un cucciolo sia da sempre in cima ai suoi desideri. E lo stesso vale quando lo regalate a voi stessi. Un animale richiede tanto amore e tante cure: se non siete in grado di mantenere l’impegno, o nutrite gli stessi dubbi sul destinatario del regalo, non fatelo.

Adottare un cucciolo richiede un grande impegno perché un animale, soprattutto quando è piccolo, è fragile e necessita di continue attenzioni. Regalarne uno a Natale significa anche includere nel pacchetto una grossa responsabilità, che si trasformerà facilmente in autentica gioia se la persona al quale lo regalerete non vede l’ora di badare a un gattino o ad un cagnolino. Alla base di tutto dev’esserci amore e maturità: un cucciolo è come un bambino, ed i bambini non si fanno per poi abbandonarli per strada o nei rifugi. Badare a loro non è semplice: non basta riempirli di coccole, ma bisogna farli diventare parte della famiglia e trattarli con rispetto, e non come un giocattolo. Per quanto riguarda i cani, tenete sempre a mente le dimensioni future del cucciolo che state per regalare, assicurandovi che il nuovo proprietario possa disporre degli spazi adatti ad ospitarlo: un fattore molto importante, perché un cane di grossa taglia potrebbe facilmente distruggere un appartamento, mandando al manicomio il proprietario. Inoltre mettete sempre in conto che un cane necessita almeno di 2 o 3 uscite giornaliere, per i bisognini e soprattutto per l’attività fisica, fondamentale per non crescere un cane frustrato. I cuccioli, poi, necessitano di grande attenzione nell’alimentazione.

I gatti sono un po’ più semplici da gestire, perché sono animali più selvatici e, di conseguenza, maggiormente indipendenti. Anche in questo caso, però, occorre non farsi ingannare dalle apparenze: i gatti sono animali molto sociali, che amano essere coinvolti nelle attività familiari, anche se alle volte possono sembrare dei solitari. I gattini piccoli, al contrario degli adulti, sono molto indifesi e fragili: bisogna stargli spesso accanto, coccolarli ed evitare che possano scappare all’esterno. Al tempo stesso, però, bisogna abituarli al mondo altrimenti, quando saranno grandi e vorranno andare in giro, potrebbero trovarsi in grosse difficoltà. I gatti domestici, fuori, sono i più soggetti a incidenti. Se vi sentite pronti per tutto questo, o avete la certezza che i vostri amici o familiari sapranno prendersi cura di un cucciolo, è arrivato il momento di adottarne uno. Si possono trovare numerosi annunci di cuccioli in regalo a pordenone, reperibili su Internet tramite una semplice ricerca di regalo cuccioli pordenone fatta sui principali motori di ricerca oppure si possono trovare anche sui giornali gratuiti: invece di andare per negozi scegliete uno di loro, e dategli una casa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing