Article Marketing

article marketing & press release

Ecco dove acquistare online la vera Mozzarella di Bufala Campana DOP

L’Italia è da sempre rappresentata dalla grande qualità dei prodotti agroalimentari che si identificano nel cibo sano e genuino e inseriti nella classica dieta Mediterranea. Nel corso degli anni però si è visto perdere parte di questo patrimonio a causa di inquinamenti, concorrenza estera sleale che propone prodotti di scarsa qualità, e politiche agricole che non hanno tutelato questi prodotti.

Si presenta dunque, nei giorni attuali, una domanda da parte del consumatore nel capire effettivamente dove è possibile acquistare gli autentici prodotti di qualità Italiani che abbiano mantenuto la tradizione di lavorazione e che garantiscono, attraverso certificazioni di qualità, uno standard qualitativo eccellente.
Nel campo del settore lattiero caseario abbiamo diverse certificazioni che possono tutelare la qualità e la provenienza dei prodotti. Una di queste è rappresentato dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP che ha il compito di tutelare e monitorare tutti i produttori al fine di identificare azioni che danneggiano o alterano il prodotto effettuando controlli sul prodotto e sul sistema di produzione. Questo consorzio rilascia l’autorizzazione al produttore di poter apporre all’etichetta il logo caratteristico del DOP, dopo aver superato opportune verifiche e analisi di laboratorio.
La Mozzarella di Bufala Campana DOP è un formaggio fresco a pasta filata con un colore porcellanato, ha una superficie liscia e una sfoglia sottilissima. Ma l’aspetto più caratteristico di questo prodotto è al taglio, con la fuoriuscita di siero di latte che sprigiona un profumo caratteristico dei fermenti lattici e un bouquet di profumi attraenti.
I suoi valori nutrizionali si aggirano intorno alle 250 Kcal per 100 grammi di prodotto, seguono le Proteine 16%, Carboidrati 0,4%, Grassi 20%, Fosforo 320mg (rappresenta il 45% RDA – Razione Giornaliera Raccomandata) e il Calcio 245mg (35% RDA).
Attraverso il sito online di prodotti tipici campani è possibile acquistare online la Mozzarella di Bufala Campana DOP proveniente da un caseificio certificato DOP situato nella Piana del Sele dove lavorano latte bufalino proveniente dalle zone circostanti.
La sua qualità è indiscussa perché la zona è la una tra le più prolifiche sotto l’aspetto della produzione del latte di bufala ed è anche una delle zone più pulite e incontaminate.
Attraverso la vendita online è possibile ordinare il prodotto e farselo recapitare nel giro di 2 giorni lavorativi. Spesso, a seconda delle località, la spedizione viene consegnata nel giro di 24 ore dalla spedizione. Da notare che le spedizioni avvengono direttamente dallo stabilimento e dunque si presenta come una garanzia maggiore di qualità. Consiglio di monitorare la pagina delle promozioni in quanto spesso offrono la spedizione gratuita.
Inoltre sul sito si possono leggere anche le recensioni da parte di clienti che hanno già effettuato un acquisto.

La Mozzarella di Bufala Campana Dop è un prodotto che ha una scadenza di circa 7 giorni e che mantiene la sua freschezza fino a primi 4 giorni dalla produzione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.