Monnalisa, abbigliamento bambine, presente a Pitti Bimbo

Quest’anno Monnalisa Dreams, che si concentra nella creazione di abbigliamento per bambine da 0 a 16 anni e si caratterizza per uno stile sempre innovativo e creativo, ha debuttato con con la sua collezione autunno/ inverno 08 presso la Stazione Leoponda di Firenze in occasione della consueta edizione di Pitti Bimbo che ha raggiunto la 66° edizione.
Larga è stata la presenza della stampa italiana e internazionale che ha avuto modo di apprezzare e “assaggiare” una parte dello stile italiano anche nella moda alla portata dei più piccoli, bambine che come modelle in carriera hanno sfilato spensierati sulle passerelle di Pitti Bimbo sotto i flash dei fotografi e gli occhi soddisfatti dei numerosi clienti presenti all’evento.
La qualità dei capi per bambine è stata ben apprezzata anche nell’elegante stand Monnalisa e grazie alla disponibilità del personale presente allo stand, è stato possibile confermare la filosofia aziendale Monnalisa che si basa sull’originale connubio tra elementi di imprenditorialità (innovazione, ricerca di nuovi mercati, originalità stilistica) e la costante attenzione a far crescere le risorse e le competenze dell’azienda; lo testimonia anche la costante attenzione ad investire in: ricerca e sviluppo (area stile); controllo della qualità e logistica; corsi di formazione mirati ad approfondire le conoscenze dei singoli collaboratori in base alle diverse esigenze lavorative; nell’area marketing finalizzati all’analisi dei diversi mercati e alle relative strategie di penetrazione da adottare.
Monnalisa è da sempre anche impegnata nel sociale.
In passato ha sostenuto numerose iniziative, soprattutto rivolte ai bambini ed ai giovani.
L’importanza assunta dall’impegno sociale nella cultura di Monnalisa è così forte che ha condotto alla costituzione della Fondazione Monnalisa Onlus, fondata da Barbara Bertocci e Piero Jacomoni nel novembre del 2006.

Sulla Fondazione confluiscono oggi numerose iniziative su cui la stessa Fondazione è in grado di attrarre il sostegno di altri partner.
In termini numerici la produzione Monnalisa si traduce in un fatturato di 17 MIL € (2005) con una distribuzione che copre 50 mercati nel mondo. Oltre al Flag Ship Store di Firenze, i prodotti Monnalisa sono presenti solo nelle boutiques e department stores più esclusivi , tra cui La Rinascente, Harrods, Harvey Nichols, Brown Thomas e Galerie Lafayette in Europa – Tsum in Russia – ABC, Al-Sawani Group e Salam Studio & Stores in Medio Oriente – Daimaru, Mitsukoshi e Seibu in Asia – Saks 5th Ave., Bloomingdales, Nordstrom in USA. Oltre al Flagship shop di Firenze è da aggiungere il nuovo negozio monomarca Monnalisa aperto a Milano-Via della Spiga- con attigua Show Room.Inoltre particolari accordi di distribuzione hanno consentito a Monnalisa di raggiungere mercati emergenti e di difficile penetrazione per i marchi Europei come Cina, India,Egitto, Taiwan, Siria e Messico.
Insomma, Monnalisa ha garantito di stupire anche alla prossima edizione.