Article Marketing

article marketing & press release

Piante, decora i tuoi ambienti anche in inverno con Italian Flora.

Per molte piante l’inverno rappresenta la stagione del letargo. Un periodo in cui solo in apparenza risultano inattive. Il fogliame perde vigore, la fioritura si ferma, ma le radici continuano a crescere per ridare prosperità alla pianta nella stagione successiva. E’ fondamentale prestar loro le giuste attenzioni e cure anche nei mesi più freddi dell’anno, affinchè siano ancor più vivaci e forti con l’arrivo della primavera.
Piante verdi, ornamentali, fiorite, diverse varietà con bisogni specifici a seconda delle caratteristiche e dell’habitat. Il primo aspetto da tenere in considerazione nella scelta di una pianta riguarda la sua collocazione. Quelle da esterno risentono maggiormente delle condizioni climatiche avverse. Quelle da interno sono invece più esposte al rischio di sbalzi di temperatura e cambi di luminosità. Conoscere le caratteristiche e le origini delle piante al momento dell’acquisto è una buona prerogativa per trovar loro la giusta posizione e capire gli accorgimenti necessari per una sana crescita.
Su piante.italianflora.it la scelta è semplice e l’acquisto ancor di più. Italian Flora infatti non è un semplice negozio online. Alle numerose piante disponibili è associata una descrizione specifica per indirizzare meglio l’utente nella scelta della giusta specie. All’ordine inoltre è abbinabile il vantaggioso servizio di consegna a domicilio. Acquistando su piante.italianflora.it la vostra pianta arriverà direttamente all’indirizzo indicato in maniera rapida in tutta Italia. Una piacevole sorpresa per persone lontane.
Italian Flora dispone di numerose varietà di piante sia da appartamento che da giardino.
Per le piante da appartamento il pericolo maggiore è rappresentato in casa dall’abbassamento brusco di temperatura. Per evitare che possa danneggiarle è necessario in primis collocare le piante in uno spazio meno esposto alle correnti d’aria. Se è necessario arieggiare l’ambiente per un tempo prolungato è possibile isolare le piante momentaneamente in una stanza chiusa. Un’iniziativa da intraprendere però con moderazione. Cambiare spesso posizione crea infatti uno shock alle piante che, cercando naturalmente le sorgenti luminose, potrebbero subire stress legato proprio al cambio di illuminazione. Per questo è importante scegliere bene la disposizione di ogni pianta e mantenerla invariata.
In inverno inoltre per le piante d’appartamento varia la quantità d’acqua necessaria. L’innaffiatura viene praticata in piccole dosi affinchè il terriccio sia umido e mai troppo bagnato. Da evitare l’acqua nei sottovasi. Anche l’aggiunta di fertilizzanti va praticata in maniera ridotta e ripresa con regolarità alla fine della stagione fredda.
Le piante da giardino resistono meglio a freddo ed intemperie. Diverse varietà crescono e mantengono intatto il proprio aspetto in inverno. Un esempio è l’azalea, molto versatile e adatta anche ad ambienti interni. Alle attenzioni relative ad innaffiatura e nutrizione, per le piante da giardino nei mesi freddi si deve ricorrere anche ad eventuali coperture, potature e pulizie di rami e foglie da ghiaccio e neve.
Piante da appartamento e da giardino, se curate e trattate con le dovute attenzioni, resistono all’inverno, molte mantenendo anche un aspetto verde e radioso.
Decorate uffici, abitazioni, balconi e giardini con le piante ornamentali da interno e da esterno di Italian Flora. Ordinate on line e scoprite i vantaggi della comoda consegna a domicilio in tutta Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.