No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Borgo Santa Cecilia: agriturismo a Gubbio per vacanze tra natura e relax

Nel cuore della campagna umbra si cela un meraviglioso borgo, dove è possibile trascorrere le proprie vacanze tra natura e relax. Il Borgo Santa Cecilia è una location ricca di fascino con una storia tutta da scoprire.
 
Gubbio (Perugia), 13 giugno 2014- Ci sono posti dal fascino senza tempo che possono stupire e coinvolgere in un’esperienza unica qualsiasi tipo di turista, sia italiano che straniero. Esistono angoli del nostro Paese che sembrano destinati a finire nel dimenticatoio: così non è stato per il Borgo Santa Cecilia, un vero e proprio gioiello nel cuore dell’Umbria.
 
La storia del borgo ha inizio nel Novecento, ma negli anni ’50 del secolo scorso la struttura venne abbandonata. Solo in un secondo momento il borgo è stato rilevato da una nuova proprietà che, percependone il fascino e le potenzialità, ha dato vita a una struttura ricettiva in grado di conciliare perfettamente le esigenze dei turisti che vogliono trascorrere la propria vacanza in Umbria all’insegna del massimo relax, recuperando una dimensione a misura d’uomo.
Pur essendo stato ristrutturato e reso conforme alle esigenze di una clientela che non vuole rinunciare alla modernità e a tutti i comfort, questo agriturismo a Gubbio rimane indissolubilmente legato alla tradizione. Tutte le modifiche apportate, pertanto, sono state effettuate nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche originali, senza però rinunciare a vivacizzare gli ambienti e in particolare le camere, con mobili e colori che contribuiscono a mantenere inalterato lo stile semplice che da sempre caratterizza gli agriturismi in Umbria.
 
La tenuta è circondata da una ricca vegetazione che si estende tra boschi e declivi. La fauna è ricca di specie selvatiche, per cui i dintorni possono essere interessanti per chi ama il, trekking, il bird watching e tutte quelle attività legate alla scoperta del mondo naturale.
Nella zona sono presenti otto laghetti naturali e un ruscello che delimita l’area sud della tenuta: qui è possibile scoprire scorci di paesaggio che lasceranno qualsiasi turista senza fiato. Per chi ama le attività più intellettuali, invece, l’agriturismo mette a disposizione una sala lettura ben fornita di libri di qualsiasi genere, tra i quali non potevano mancare titoli scelti a hoc per gli ospiti più piccoli. Il Borgo Santa Cecilia, infatti, riserva particolari attenzioni anche per l’intrattenimento dei bambini.

Fiore all’occhiello di questo agriturismo a Gubbio è rappresentato dalla cucina a km0, rigorosamente stagionale, alla quale è possibile abbinare la degustazione di vini locali e italiani, oltre a una selezione di distillati e liquori scelti accuratamente. Infine, completano i servizi offerti dalla struttura la piscina riscaldata con idromassaggio, solarium e bar.

Chi progetta il proprio soggiorno in Umbria anche in funzione della nota manifestazioneUmbria Jazz troverà nel Borgo Santa Cecilia un punto di appoggio ottimale. Infatti, spostandosi con la propria automobile si raggiunge in breve tempo la città di Perugia, oltre alle tante altre meravigliose località presenti nei dintorni.

La manifestazione musicale si svolge nel periodo di luglio e già si preannuncia molto interessante per tutti i cultori della buona musica, visto il calendario di eventi e visti gli artisti protagonisti che animeranno le serate perugine.

Insomma l’Italia, e in particolare l’Umbria, con le sue bellezze e il fermento culturale si dimostra una meta ideale per coloro che non amano trascorre le proprie vacanze esclusivamente al mare o in montagna, ma che cercano esperienze che coinvolgano tutti i sensi. Il Borgo Santa Cecilia costituisce a sua volta, tra gli agriturismi in Umbria, una meta unica per chi vuole trascorrere vacanze piacevoli all’insegna della tipica e genuina ospitalità umbra.
 
Borgo Santa Cecilia

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing