Article Marketing

article marketing & press release

Promozione Corciano, agriturismo umbria,

www.promozionecorciano.it è il portale per la ricerca dei paesaggi, della cultura e del folklore in Umbria che rappresenta un punto di riferimento per essere sempre aggiornati su quello che succeded in Umbria e più specificatamente nelle vicinanze di Corciano. Bellisimi Agriturismi, Case Vacanza, Resort, Centri Benessere vi aspettano per accogliervi in un’atmosfera magica.

Un alta cinta muraria racchiude l’antico castello medievale di Corciano, ricco di testimonianze storiche e di opere d’arte. Al suo interno si susseguono vicoli, scalinate, palazzi, torri, giardini, chiese e campanili, nella cornice di un’intatta struttura medievale, segni tangibili della vivacità e della sensibilità della piccola comunità cittadina.

Dalle mura si gode di uno splendido e vastissimo panorama che spazia dalle verdeggianti pendici di Monte Monte Malbe, di Monte tezio e Monte Acuto a quelle del Monte Amiata che è possibile scorgere in l,ontananza nelle giornate più limpide.

Situato nel cuore di una zona che comprende Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno, a pochi chilometri di distanza dalle principali città d’arte, Corciano possiede tutto ciò per cui l’Umbria è conosciuta e amata: la natura, la storia, l’arte , la cultura e una buona gastronomia.

Promozione Corciano è un associazione senza scopo di lucro nata il 10 marzo del 2005 dalla volontà dell’amministrazione Comunale di unire le forze e le risorse presenti nel territorio per promuovere e valorizzare lo stesso attraverso una nuova organizzazione dell’accoglienza e dell’informazione turistica.  L’associazione è composta da soggetti privati (Alberghi, Country House, Aziende Agrituristiche, Case Vacanze, Viticoltori, Olivicoltori, Golf Club, Proloco, etc..) ed enti pubblici (Comune di Corciano e Comunità Monti del Trasimeno) ed offre prodotti e servizi del territorio con evidente vantaggio per il turista che desideri acquistarne. 
La proposta che Promozione Corciano presenta, infatti, è quella di una vacanza in grado di fare assaporare non solo la tranquillità e la bellezza di paesaggi incontaminati della Regione ma anche gli itinerari storico culturali per immergersi nelle atmosfere dei Castelli, delle Chiese e dei reperti Etruschi e Romani, la scoperta della cucina Umbra e dei suoi vini, l’emozione del contatto con la ricchezza naturalistica del Lago Trasimeno e del colle della Trinità, la ricerca curiosa delle tradizioni artigianali e musicali.

Saremo quindi lieti di accompagnarvi nel vostro viaggio alla scoperta di questo magnifico territorio umbro e di uno dei suoi borghi, Corciano, che per il suo patrimonio ambientale ed artistico, di cultura e tradizioni, è entrato a fare parte del club de “I borghi più belli d’Italia”.

L’agriturismo in Umbria trae le sue origini nelle passate tradizioni delle campagne umbre, quando i viaggiatori ed i commercianti venivano accolti ed ospitati nelle case dei contadini. L’atmosfera che si respirava in quelle case era quella tipica di una volta, con profumi, sapori e modi di fare che erano squisitamente tipici delle tradizioni dell’Umbria. Il viaggiatore si trovava così immerso in un’atmosfera magica, condita dai prodotti autoctoni della zona cucinati nei piatti tipici della tradizione contadina. Oggi l’agriturismo in Umbria è diventata una vera e propria forma di accoglienza organizzata, con servizi capaci di accontentare le esigenze di ogni tipo di turista, mantenendo però sempre quella connotazione tradizionale che non si vuole distaccare dalla tradizioni delle antiche case contadine dell’Umbria.

In particolare a Corciano siamo in grado di respirare quell’aria dell’antica Umbria contadina. In quei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato troviamo uno dei migliori esempi dell’agriturismo umbro. I profumi, i colori, e le persone semplici e sincere che si tramandano l’arte dell’ospitalita Umbra, rappresentano le prime sensazioni quando arriviamo a Corciano. Ma poi quando saliamo alla cittadella tutto si intensifica e girando per le strette vie della città ci immergiamo ancor di più in quel clima surreale che ci riporta ancor più indietro nel tempo. Non per nulla Corciano è stato selezionato come uno dei borghi più belli d’Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.