No Banner to display
In Europa ci sono molti paesi fantastici, con diverse culture e modi di vivere, ma lo stato che più mi ha colpito per vitalità, gioia e allegria è la Spagna.
Me ne sono praticamente innamorato, e così ho voluto pian piano sapere tutto su questo fantastico paese e ho trovato tutte le informazioni su guida spagna.
Così ho deciso di poi di visitare tutto quello che c’era da visitare, partendo da città come Barcellona, Madrid e Siviglia, con una magia unica intorno, piena di vitalità!
A Cadice ho visto il carnevale, forse, nel mondo, secondo solo al carnevale di Rio.
Una parte stupenda di questo paese sono le isole, stupende calde e con un mare fantastico, come le Canarie, Minorca, Maiorca, Formentera e l’indimenticabile Ibiza.
Ibiza, che in spagnolo si dice Eivissa, è la migliore isola per il divertimento, infatti qui si dorme di giorno e si vive di notte. Tutta la Movida è la notte e il divertimento è assicurato. Non è sicuramente un luogo da famiglie, ma da giovani e intraprendenti.
Da vedere c’è sicuramente i Luoghi di don Chisciotte, dove sono ispirati i luoghi dell’omonimo libro.
A livello culinario mi han fatto impazzire la crema catalana, la paella e naturalmente la bevanda più famosa di tutta la spagna: la sangria! La base per prepararla anche a casa è semplice, basta unire vino rosso, zucchero e frutta. Bisogna però saper non esagerare, perché è facile ubriacarsi!
Una parte molto affascinante della Spagna, che però viene poco citata, è la storia! Da questo punto di vista è sensazionale, basti pensare solo agli anni tra il 1400 e il 1600, dove la spagna era il più importante paese del mondo, avendo scoperto l’America con Cristoforo Colombo.
La spagna è semplicemente fantastica!
Tags: barcelona, guida spagna, la spagna, madrid, spagna
Si riconferma anche quest'anno il Salento come meta preferenziale per…
Sei alla ricerca del miglior ristorante nei pressi di Busto…
Dalla Stazione Ponte di Nona al centro commerciale RomaEst è…
Your email address will not be published.
Δ