No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Maldive creano dipendenza

L’estate sta terminando e ci troveremo in un attimo ad affrontare l’inverno. Questo è il periodo migliore per iniziare a pianificare un bel viaggio al caldo in vista delle festività natalizie, del Capodanno e dell’Epifania. Quale luogo migliore se non la destinazione che più di tutte rappresenta lo stereotipo del paradiso tropicale per eccellenza: stiamo parlando delle Maldive! Ormai è da circa dieci anni che le mie attenzioni si sono focalizzate su questa splendida destinazione, portandomi a scoprirne ogni singolo aspetto e a sentirmi in un certo verso “dipendente” dalle Maldive.

Atollo di Ari, Maldive
Uno dei punti di forza quindi della nostra offerta sulle “Maldive” è la profonda conoscenza del prodotto: alle Maldive ci sono ad oggi più di 100 isole adibite ad ospitare strutture turistiche, ed ogni isola ha la propria morfologia e presenta ognuna diverse caratteristiche. Diventa quindi fondamentale saper consigliare al cliente l’isola più adatta alle sue esigenze, perché di fronte ad un’offerta così ampia si rischia di fare solo molta confusione. Queste splendide isole, circondate da sabbia corallina di un bianco accecante, da un mare dai colori più belli al mondo e barriere coralline popolate da un fantastico mondo sommerso, hanno ognuna la propria particolarità: possiamo trovare l’isola perfettamente rotonda con un diametro non più grande di 300mt dove abbiamo al massimo 50 bungalow, come isole lunghe quasi 2 km con più di 400 camere, due o tre ristoranti e molti servizi. Possiamo avere isole completamente circondate dalla barriera corallina dove con poche bracciate possiamo fare

snorkeling ed isole che si trovano circondate da lagune mozzafiato dove però la barriera corallina è raggiungibile solo con uscite in barca. C’è poi l’isola a gestione quasi esclusiva per il mercato italiano dove possiamo trovare assistenti in loco ed animazione italiana ed isole a gestione internazionale senza nessun tipo di intrattenimento rivolte a chi cerca l’assoluto relax.

Atollo di Ari, Maldive
Ogni isola è quindi adatta a diversi target di clientela, l’importante è saperla trovare e noi questo lo sappiamo fare molto bene! Nel portale sono presenti tantissime offerte: possiamo proporre il classico pacchetto di 7 notti con volo charter diretto, personalizzare la durata del soggiorno con voli di linea, abbinare una settimana di crociera con una settimana di soggiorno su un’isola oppure un soggiorno abbinando due isole diverse. Per le festività invernali e nello specifico per Capodanno abbiamo delle partenze speciali con posti volo garantiti dove abbiamo cercato di offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo in esclusiva per i clienti Evolution Travel. Passare il Capodanno alle Maldive vuol dire passare dalle nostre temperature rigide dell’inverno ai 30° costanti dell’aria e ai 28° del mare, passeggiare a piedi nudi per tutta la vacanza su bianchissime spiagge coralline, ritrovarsi a nuotare immersi in un immenso acquario naturale. La sensazione di partire con il maglione e il cappotto e ritrovarsi dopo circa 10 ore di volo con il solo costume in “paradiso” è una sensazione indescrivibile… l’unico inconveniente di questa splendida località è che una volta tornati non se ne può più fare a meno, crea dipendenza! 😉 Quindi non ci resta che affrontare le grigie e piovose giornate autunnali prenotando un soggiorno alle Maldive per iniziare a sognare…

Massimo Turrini
Consulente di viaggi online Evolution Travel
http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-10.php

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing