No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Offerte weekend Abruzzo – i “Weekend del Monastero” per vacanze esclusive alle porte del parco del Sirente Velino

Il Monastero Santo Spirito d’Ocre, ad Ocre (L’Aquila) in Abruzzo, ha emesso una serie di offerte per weekend denominata i "weekend del Monastero", di una o due notti, per invitarvi a staccare dal tran tran quotidiano cittadino e venirvi a rilassare in mezzo alla natura, e ad otto secoli di storia legati a doppio filo con la mitica capitale.

 

A pochi minuti da centro dell’Aquila, è facilmente raggiungibile sia in auto che in moto.

Circa 1 ora e mezzo dal centro di ROMA (centro Roma-monastero, circa 133 Km), poco più di mezzora dalla costa abruzzese, solo per fare due esempi.

 

E’ un luogo ideale per una vacanza in pieno relax ricca di storia, tradizione e cultura, come anche di arte, natura e divertimento. Il Monastero è al contempo meta per un turismo di relax e base di partenza per un turismo consapevole e ricco di esperienze naturalistiche, storiche e culturali.

 

Otto secoli di storia permeano le mura dell’antico Monastero-fortezza Cistercense in cui oggi è possibile soggiornare avvolti nel fascino e nelle emozioni che solo una struttura storica come questa possono regalare e rendere “tangibili con mano”.  Si, tangigibili, toccabili, perché a differenza di tante altre proposte di vacanze “storiche” oggi reperibili sul mercato, quella del Monastero è un’offerta che consente di vivere” dentro la storia, risvegliandosi ogni mattino in un luogo i cui silenzi e la sua pace sono carichi di esperienze e momenti attraversati dai secoli.

 

Quale luogo migliore per staccare 2 o tre giorni dal tran tran quotidiano, abbandonare la città ed i pensieri che ci circondano, per ritrovarsi tra amici a trascorrere un semplice weekend fuori porta in modo diverso dal solito ed indimenticabile, ritrovando e riscoprendo culture e ritmi che hanno il sapore “di antico”.

 

Chi è già venuto a visitarci ha trovato un’offerta di occasioni di vacanza così ampia che molti hanno dichiarato a gran voce di voler tornare per scoprire ed assaporare ogni possibilità di soggiorno che il Monastero permette di ipotizzare.

 

Per cercare di soddisfare le richieste di tutti, abbiamo deciso di emettere tramite Turiscom (www.turiscom.com) una serie di offerte spalmate sui mesi di Marzo – Aprile e Maggio 2009.

 

Al termine di questi mesi (di test?) cercheremo di raccogliere le impressioni ed i desideri di tutti gli ospiti per sviluppare offerte ancora migliori e maggiormente profilate.

 

La scelta di pubblicare le offerte tramite Turiscom è derivata dal fatto che Turiscom da tempo ci assiste con servizi “TOTALMENTE GRATUITI”. Non esistono costi fissi, provvigioni o cossimmisioni che “appesantiscano” il costo del weekend, permettendoci di raggiungere i nostri ospiti azzerando i costi della filiera distributiva.

 

I “Weekend del Monastero”

Sono nati dalla volontà di offrire una vacanza unica, indimenticabile e diversa dall’usuale, ma anche conveninete e “facile”, sempre diversa e ripitibile ad ogni occasione, la proposta dei “Weekend del Monastero ponendosi ai massimi livelli dell’offerta turistica montana Abruzzese per qualità di offerta ma mantenendo livelli economici molto convenienti (a partire da 70,00 Euro) e configurandosi come meta ideale per weekend e gite fuori port. Giustamente isolato per “staccare” dal quotidiano, facilmente raggiungibile per non costare o impegnare eccessivamente, perfettamente eclettica per soddisfare ogni esigenza.

 

La “gita fuori porta” da classica passeggiata relax, si arricchisce in una vera e propria vacanza dai mille volti.

 

Godibili per ogni tipo di vacanza, i “Weekend del Monastero” sono particolarmente indicati per:

 

– WeekEnd romantici e WeekEnd Relax

Tra le mura dell’antico Monastero, con splendide passeggiate, ad esempio, fino al castello d’Ocre e cene al lume di candela nelle splendide sale in pietra del refettorio del ristorante del monastero “quel che passa il Convento”

 

– WeekEnd naturalistici

Ad esempio alla scoperta del parco naturale del Sirente Velino, uno tra i più estesi ed importanti parchi naturali d’Italia un patrimonio naturalistico incontaminato tra i più ricchi, sia per flora che per fauna, sposa un crogiuolo di elementi culturali e segni di ricchezze storico-culturali abruzzesi unicho nel suo tipo.

 

 – WeekEnd sport & natura

Con l’infinita disponibilità di percorsi adatti sia al tracking a piedi che al ciclo-tracking. Il Monastero offre anche la possibilità di noleggio di moyntain bike (da prenotare prima), oltre alla possibilità di orgnizzare escursioni guidate-accompagnate.

 

– WeekEnd alla scoperta dei borghi d’Abruzzo

Dal vicinissimo borgo di Fossa, il vostro tour si snoderà tra monti e vallate alla riscoperta deelle tradizioni e della cultura abruzzesi. Chiedete al personale del Monastero, saprà indicarvi tour per ogni richiesta e di ogni durata

 

– WeekEnd all’insegna del turismo equestre (da prenotare in anticipo)

Antichi tratturi, paesaggi incontaminati ed escursioni uniche ed indimenticabili da vivere a cavallo

 

– WeekEnd dei buongustai e turismo enogastronomico

la cultura culinaria bruzzese è da sempre rinomata e soprattutto ricercata. Partendo dai sapori semplici ed antichi del ristorante del Monastero (Quel che passa il Convento), il personale del Monastero potrà aiutarvi ad organizzare tour o semplici “scappatelle enogastronomiche all’insegna del buon gusto e della convivialità.

 

– Visite alla cità dell’Aquila,

A soli 15 minuti di auto dal Mnastero, lacittà dell’Aquila, capoluogo abruzzese, è una città affascinante sotto ogni punto di vista, da quello storico a quello architettonico, senza tralasciare gli innumerevoli eventi, sagre, feste e cartelloni teatrali che arricchiscono la vostra possibilità di vacanza. Il monastero vi offre di esaltare la vostra visita alla città dell’Aquila con la possibilità di ritirarsi alla sera in un luogo di massimo relax dove ritemprarsi e prepararsi a nuove escursioni.

 

 

Tutte le date disponibili le trovate nel canale Offerte di Turiscom (turiscom.com) alla voce “weekend del Monastero”

 

 

Con la speranza di aver fatto cosa gradita, invitiamo tutti gli interassati a contattrci per scoprire le altre numerose possibilità di svago e relax.

 

ATTENZIONE: per cortesia, nei contatti inserite sempre un recapito telefonico, ci consentirà di ricontattarvi anche in caso di disguidi nell’invio di email.

 

Un saluto a tutti i ns. amici

Speriamo di incontrarvi presto

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing