No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sestri online, Portale di Sestri Levante

Sestri online è un portale verticale che si definisce info turistico, ricco di informazioni utili a turisti e cittadini con un forum di discussione molto attivo e pungente, dove poter esprimere le proprie opinioni e idee.
Questo non è il sito ufficiale del Comune di Sestri Levante, ma un sito amatoriale nato nel 2000 con poche fotografie e qualche attività, vanta ora oltre 1000 pagine e lo si trova ai vertici dei motori di ricerca.
Punto forte del portale è la ricettività turistica, con la possibilità di prenotare Alberghi e Hotel Sestri Levante e dintorni, cercare e contattare b&b, ristoranti e pizzerie, agenzie immobiliari e molte altre attività commerciali della città.
Sezione importante è quella dedicata alle webcam e al meteo, dove poter controllare in tempo reale la situazione meteorologica e vedere le previsioni sia del cielo che del mare.
Vengono inoltre segnalate strutture quali lo Skate Park discoteche e altro, sagra del Bagnun che si svolge ogni anno nel penultimo weekend del mese di Luglio, la Barcarolata che l’ultima domenica di Luglio trasforma la Baia del Silenzio di Sestri Levante, che diviene palcoscenico sotto le stelle della suggestiva Barcarolata, Presepio dei Delfini, Festival Andersen, Ville storiche e molte altre informazioni.
Sestri Levante si trova nella Riviera Ligure di Levante, e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul Golfo del Tigullio, a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre, a 52 chilometri ad est di Genova.
Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso del promontorio roccioso chiamato dagli abitanti semplicemente “isola”, che proteso verso il mare è unito alla terraferma da un sottile istmo che divide la “Baia delle Favole”, dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1833, dalla ancora più suggestiva “Baia del Silenzio”.
Tra le due baie e l’istmo si sviluppa il centro storico ricco di attività commerciali, dove mangiare la tradizionale focaccia genovese e gustare ottimi gelati, o frequentare i vari bar che si affacciano sul Carruggio.
Sestri Levante: Altre città hanno quartieri, piazze, centri identificabili; Sestri è un prisma con innumerevoli facce; in molti sensi diverse: diverse in quanto molteplici e, seppure intrecciate o concorrenti, nettamente distinte (le coste: scabre di scogli precipiti e inaccessibili o moderatamente consenzianti ovvero docili e scandalosamente sabbiose; l’entroterra: piatto di terreni un tempo abbondevoli di biade e verzure e ancora oggi, per quel poco o tanto che l’espansione della città o diciamo pure la speculazione edilizia li ha risparmiati, impegnati in attività agricole d’importanza forse non vitale ma sicuramente preziosa e anche dal punto di vista economico non sottovalutabile; le colline dolci e coperte d’ulivi o boschi; e i monti, in breve aspri e capaci di cambiare clima e d’introdurre in un paesaggio d’Alpe Pennino pur rimanendo in vista del mare)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing