Article Marketing

article marketing & press release

Soggiornare a Salerno e nella sua Provincia

Fra le più belle città d’ Italia, con la sua varietà paesaggistica, merita sicuramente di essere citata quella di Salerno.
Incastonata fra due delle Costiere più rinomante al mondo (quella Amalfitana e quella Cilentana) , Salerno offre ai turisti numerosi itinerari;
Il Castello di Arechi , una costruzione medievale situata sul colle Bonadies dal quale si ha una panoramica dall’ alto di tutta la città.
Il Forte la Carnale , una roccaforte eretta scopo di difendere la città dalle incursioni Saracene. Il Duomo , o Cattedrale di San Matteo (santo Patrono della Città) , edificato nell’ undicesimo secolo con annessa Cripta del Santo. Le Chiese , i siti archeologici e i musei , la cultura ( patria della famosa Scuola Medica Salernitana ), un Lungomare che offre una delle più belle passeggiate litoranee d’ Italia per la lussureggiante vegetazione esotica e per lo spettacolare panorama sul golfo di Salerno, con i monti della costiera Amalfitana sullo sfondo; Il lungomare per alcuni chilometri, rappresenta una suggestiva passeggiata proprio al centro della città, affollato da un inesauribile via vai e numerosissimi bar, esso collega il porto turistico, stazione di collegamenti via mare, con il centro commerciale immediatamente a ridosso della cortina di palazzi che lo separano dal mare.Tutto cio’ fa della Città un forte centro di richiamo per il Turismo nazionale ed internazionale.
Nel corso degli ultimi anni la ricettività alberghiera è in crescita, mentre il recupero del centro storico ha contribuito al proliferare di botteghe artigiane, locali e ristoranti.
La provincia di Salerno è un territorio immenso caratterizzato da paesaggi di una natura incontaminata e da un passato pieno di testimonianze e cultura, un territorio ricco di attrattive, tutto da scoprire e da assaporare.
Fra le più belle ed importanti località della Provincia un cenno a parte meritano Amalfi , Positano e Ravello nella Costiera Amalfitana, Paestum , Palinuro e Camerota nella Costiera Cilentana. Il paesaggio della Costiera Amalfitana è caratterizzato da un binomio di mare e monti, ricco di baie ed insenature, spesso accessibili solo dal mare come la splendida grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini ed il Fiordo di Furore. Il territorio è fortemente ripido ed in alcuni tratti precipita a mare con pendenze fortissime, strapiombi e rupi scoscese, conoscendo in alcuni punti zone dove la natura è quasi completamente incontaminata.La Costiera Cilentana si estende per oltre 100 km di costa assumentdo paesaggistiche mutevoli con spiaggie di sabbia fine e tratti scogliosi e frastagliati

In questo contesto risulta utile un sito Web che consenta di prenotare online camere di hotel ,Bed & Breakfast , agriturismo , case vacanze , villaggi turistici a Salerno e Provincia.
Non bisogna quindi scegliere uno dei tanti portali generalistici di booking online , ma affidarsi ad un portale specifico per la Città di Salerno e la sua Provincia , in modo da ricevere il meglio delle offerte ed anche dei servizi , quali consigli sulle attrazioni , sulla ristorazione , i prodotti tipici ed i trasporti.
Un portale che fa questo è aSalerno.com , molto semplice e lineara ma a affidabile ed efficace.

Leave A Comment

Your email address will not be published.