No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Venezia: la città dell’amore

Venezia è una delle città italiane più famose al mondo: nel corso dei secoli, le sue calle e le sue gondole hanno colpito in maniera unica i milioni di persone che si sono recati a far visita al capoluogo veneto, a tal punto che negli Stati Uniti, in Florida, è stata fondata una città omonima, in onore di quella italiana, con tanto di laguna e annessi canali ispirati agli originali. Proprio per la natura così particolare del territorio, il modo più comodo per arrivare a Venezia è quello di scegliere l’aereo come mezzo di trasporto, noleggiando poi un’auto presso gli uffici di autonoleggio presenti in aeroporto, così da poter raggiungere facilmente la città e poter visitare in tutta autonomia le altre città prestigiose presenti nei dintorni.
Venezia è una città incredibilmente ricca dal punto di vista storico, artistico e paesaggistico. Piazza San Marco è la prima meta che nessuno dovrebbe trascurare nella sua visita della città, dato che al suo interno sono presenti moltissime delle attrazioni più celebri di Venezia. La Basilica di San Marco, che dà il nome all’omonima piazza, è la chiesa più importante del capoluogo: la costruzione attuale della basilica è in realtà il terzo rifacimento di quella originale, e l’inizio della sua costruzione risale al 1063. Il Campanile di San Marco sorge di fronte alla Basilica, è uno dei più alti d’Italia e durante i suoi quasi milleduecento anni di storia, ha subito numerosi rifacimenti ad opera dei più grandi architetti veneziani. Il Palazzo Ducale, oggi sede del Museo Civico, si affaccia anch’esso su piazza San Marco, con la sua tipica facciata decorata e lo splendido porticato. Sono diversi i ponti celebri che collegano le varie parti della città, come il ponte della Libertà, che è il più lungo, il ponte di Rialto, che fu l’unico ponte di Venezia fino al 1854, e il ponte dei Sospiri, costruito interamente in pietra d’Istria, che è sicuramente uno dei più suggestivi e dei più romantici. I canali che attraversano tutto il territorio costituiscono da soli una delle attrazioni più gradite dai turisti, grazie anche agli emozionanti viaggi in gondola che si possono compiere per visitare la città da una prospettiva diversa dal solito.Per arrivare in città, Venezia si consiglia di noleggio auto fornita da compagnie di autonoleggio locali, che possono essere utili, oltre a Venezia, anche per visitare le città vicine.
La stazione ufficio turistico treno è quasi sempre molto affollata, ma ha un sacco di informazioni e può aiutare con le prenotazioni alberghiere. L’ufficio turistico principale ha un sacco di informazioni. La maggior parte del personale parla almeno un po ‘di inglese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing