No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggi Estate 2010 a Firenze: itinerari e mete!

Firenze è una città straordinaria e una delle mete ideali per chi vuole passare le vacanze estive all’insegna dell’arte e della storia.

Il mese migliore per visitare questa splendida città è sicuramente Luglio, per via delle temperature non troppo alte e dei prezzi accessibili specialmente approfittando delle offerte last minute di Luglio che permettono di risparmiare anche il 20% sul prezzo del tuo soggiorno.

Come dicevamo Firenze è una città dal grande fascino e con un patrimonio artistico tra i più importanti del mondo.

Basti pensare ai monumenti, ai musei e ai prestigiosi palazzi che è possibile ammirare in questa meravigliosa città per restarne perdutamente innamorati.

Ecco un piccolo itinerario che è possibile praticare durante un viaggio a Firenze:

1) Cattedrale di Santa Maria del Fiore: il duomo di Firenze oltre ad essere una delle chiese più grandi del mondo è anche uno splendido esempio di architettura religiosa alla cui costruzione hanno partecipato artisti del calibro di Giotto, Di Cambio e Talenti.

2) Palazzo Vecchio: Palazzo Vecchio si trova nella splendida Piazza della Signoria nel cuore della città di Firenze e al suo interno è ospitato un museo che permette di visitare alcune dells plendide stanze e opere di Donatello e Michelangelo.

3) Villa di Poggio Imperiale: splendida villa che merita davvero di essere visitata durante i tuoi viaggi a Firenze; visitare i mervigliosi saloni regala emozioni uniche.

4) Palazzo Pitti: attualmente all’interno di questa reggia sono ospitati diversi musei come il museo degli argenti, il Museo d’arte moderna e la Galleria del Costume.

5) Arco di trionfo: fu eretto nel settecento in Piazza della Libertà per celebrare l’ingresso degli Asburgo-Lorena e rappresenta un pregievole esempio di arte del periodo.

Ovviamente questa non è che una piccolissima parte dei monumenti e dei luoghi di grandissimo interesse che puoi vedere durante i tuoi viaggi a Firenze.

Inoltre Firenze permette di organizzare delle splendide escursioni nella campagna Toscana e per gli amanti del mare nelle bellissime località turistiche lungo la costa.

Nelle vicinanze, infatti, è possibile visitare borghi medievali, località balneari di straordinaria bellezza e paesi immersi nella meravigliosa campagna Toscana che faranno del tuo viaggio un’esperienza unica e molto stimolante.

Insomma Firenze è una meta straordinaria per tutto l’anno ma anche e soprattutto per organizzare delle vacanze estive fatte non solo di mare per un’esperienza diversa che renderà il tuo viaggio ancor più entusiamante.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing