No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggiare in Madagascar : Scoprire l’ottavo continente

Per questo 2015, fatevi un favore, trascorrere le vostre vacanze in un luogo pieno di fascino, ricco di emozioni e che vi regalerà momenti di dolci ricordi. Se siete a corto di idee, questo articolo sarà sicuramente d’aiuto. Lo sai quanti continenti pianeta è fatto voi? Troverete sicuramente questa domanda stupida! Ci sono 7 continenti di tutto il mondo. Che ne dite di andare a scoprire l’ottavo continente? Parlo di un viaggio in Madagascar.
Madagascar non è un semplice cartone animato per intrattenere i bambini. L’isola è per davvero. Se sei francese, lo sai molto bene a causa del legame storico che unisce i due paesi. Ma se sei solo un francofono di un altro paese conoscere questa isola non è così ovvio.
Madagascar è soprannominato il continente isola o ottavo continente a causa delle sue dimensioni (587 040Km²), che gli è valso il rango di essere la quinta isola più grande del mondo, dopo l’Australia, la Groenlandia, la Nuova Guinea e Borneo.
Per diversi anni l’isola rimase sconosciuto alle masse di turisti. Il numero di arrivi solo poche migliaia, nonostante le attrazioni ed i vantaggi che ha. Ecco alcune idee, un assaggio di quello che si può scoprire e vedere:
Sud del Madagascar
Questa parte è la destinazione più preso per i viaggiatori e una delle agenzie di viaggio più popolari e tour operator in Madagascar. Scoprirete parchi nazionali, come “Ranomafana” (South East), che significa “acqua calda”; questo parco è classificato patrimonio naturale e soprannominato “Nature Sanctuary” con la sua ricca biodiversità. C’è anche il Parco Nazionale Isalo soprannominato “Colorado Madagascar”. Infatti il paesaggio di questo luogo ci ricordano i grandi canyon del Colorado of America ed ex film occidentale Clint Eastwood. C’è anche Anja parco privato che vi darà la possibilità di osservare una grande colonia di lemuri “Catta”, che è in realtà il famoso “Re Julian” cartoon. Un circuito Madagascar meridionale senza dubbio finirà a Tulear, l’ultima città importante nella parte sud-ovest dell’isola. Ci si può fare estensioni di mare come andare alla penisola di Anakao, Ifaty, Stipendio è in Ankasy e Ampasilava (una laguna che secondo molti viaggiatori e gli operatori turistici più belli del mondo).
Ovest del Madagascar
Questa parte è il più secco e caldo in tutto il paese. Questo clima non è favorevole alla coltivazione e semina ha generato altri aspetti che stanno arrivando punto turistico molto promettente di vista. È possibile fare un viaggio su chiatta lungo il fiume Tsiribihina per un paio di giorni (3 o 4 giorni) e godere di una tranquillità assordante disturbato di tanto in tanto dai bambini del villaggio saluti che vi si stabilirono il lungo la riva. Questa discesa del fiume Tsiribihina è popolare con “Birdwatchers” (persone che amano osservare e studiare gli uccelli del mondo) perché gli uccelli che si nutrono di questo fiume sono per lo più endemica e unico. Le foreste secche della casa mezzo di specie faunistiche, come i lemuri (sifaka, catta, fulvus …), uccelli, Fossa (il suo nome scientifico: Cryptoprocta ferox) l’unico predatore del Madagascar. Ultimo ma non meno importante, nella parte occidentale sarebbe il famoso Tsingy de Bemaraha. Chiamato anche “foresta di pietra” è un fenomeno unico al mondo risalente al Giurassico. Classificato tra il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, deserto Tsingy de Bemaraha attrae geologi e avventurieri provenienti da tutto il mondo. Ho quasi dimenticato di menzionare l’emblema del turismo in Madagascar, il famoso “Viale dei Baobab”. Un tramonto in questa parte sarà degno di una cartolina!
L’est del Madagascar
La parte orientale della Big Island è notevole per il suo carattere verde. Le sue foreste mantengono l’equilibrio climatico del paese. I parchi di Andasibe, Marojejy e Masoala pluviale sono ricchi di biodiversità (uccelli, lemuri, anfibi, rettili, insetti di tutti i tipi, gechi, farfalle, orchidee …) e che simboleggia la natura generosa dell’offerta dell’isola scoperte impressionanti ai visitatori. Ci troviamo tra gli altri, il più grande lemuri esistente “Famous Indri” che è conoscibile dalla sua voce che si sente in uno spazio di 3 km. Se non, per gli amanti delle belle spiagge, di immersione e snorkeling, l’isola dei Pirati “Nosy Boraha” conosciuto come l’isola di Sainte-Marie, offre soggiorni termali incomparabili e unici. Le barriere coralline sono uno del mondo più vibrante, ricco e magico. Ogni anno, da luglio a ottobre, l’isola di Sainte-Marie ha il privilegio di viaggiare megattera immigrare loro di allevare e far nascere il Baleineaux. Uno spettacolo acrobatico è quando il programma: un momento indimenticabile quando la madre e vitello vitelli quasi un salto ton sopra il mare e fare la vostra mossa barche nelle vicinanze. Semplicemente magico! Quest’anno, “Il Festival delle Balene” sarà sotto la tutela di Julien Persia che viene ogni anno per ospitare il Festival delle balene.
il Nord del Madagascar
La parte settentrionale dell’isola non ha nulla da invidiare ad altre parti della Big Island. Questa parte ha una propria peculiarità. Anche se è noto a tutti per le sue spiagge bellissimes (Nosy Be e le sue isole …), Diego Suarez ei suoi entourage offrono anche escursioni insolite. Vi è il Parco nazionale delle montagne Ambra è il primo parco istituito in Madagascar, e che anche specie animali e vegetali molto specifici, come gli alberi preziosi legno (palissandro, ebano …), orchidee , felci, lemuri, gechi, uccelli e rettili (ci sono, per esempio, il più piccolo camaleonte del mondo, che si trova a pochi centimetri di lunghezza); Montagna d’Ambra è un antico vulcano che è ormai estinta e attualmente fornisce acqua a tutta la città di Diego. Se sei più uno storico, Diego Suarez offrirà un museo a cielo aperto. Tutte le vestigia del passato che hanno segnato il passaggio del francese in Madagascar sono ancora visibili (c’è anche la montagna francese), che può offrire escursioni molto interessanti. Se non avete tempo di andare alla grande Tsingy Bemaraha, sapere che il Nord dell’isola ha anche il suo Tsingy. Tsingy Reserve Ankarana sono simili a quelli di Bemaraha tranne le dimensioni cioè che quelli di Anakarana sono più piccoli. C’è anche il Tsingy rosso che esiste solo in questa parte. I vostri viaggi saranno sempre chiuse da una vacanza al mare a Nosy Be, Nosy Komba, Nosy Iranja, Nosy Sakatia, Nosy Saba, che sono soltanto paradisiache…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing