No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

AbcAlberghi – Come pagare meno il soggiorno negli hotel, b&b, … in Italia

Se avete intenzione di fare un viaggio in Italia e avete iniziato ad organizzarvi, è utile consultare il nuovo sito AbcAlberghi che vi faciliterà nella ricerca della sistemazione più conveniente.
“www.AbcAlberghi.com” non è solo un sito turistico di prenotazioni online ma offre anche una interessante filosofia open che permette agli albergatori di inserite le proprie strutture con tutte le informazioni per il contatto diretto (telefono, e-mail, …). In tal modo i visitatori del sito possono contattare direttamente l’albergo e concordare il prezzo migliore. Dall’albergatore direttamente all’utente vuol dire nessun intermediario e quindi più risparmio.
Se invece l’utente vuole verificare da subito la disponibilità e preferisce la prenotazione immediata, può scegliere in un vastissimo catalogo di strutture a prezzi scontati. Con pochi click il soggiorno è programmato.

Il sito, online dal 2009, si presenta con un aspetto grafico pulito ed elegante, chiaramente realizzato da professionisti del settore, la navigabilità è buona.
Le funzionalità di ricerca sono ben studiate per permettere all’utente di raggiungere facilmente ciò di cui sono in cerca. Particolarmente utile è la comparazione che permette di confrontare le strutture della stessa tipologia e zona.

Si parte con la scelta della città. Successivamente si può scegliere il tipo di struttura di interesse (“Albergo” o “Bed & Breakfast” o “Appartamento” o …) e anche il tipo di prenotazione “Contatto diretto” (“Strutture GOLD”) o “Prenotazione online” (“Strutture BOOKING”).
Le strutture sono presentate con fotografie, descrizioni, indicazioni geografiche, prezzi, form di prenotazione e richiesta disponibilità e per le “Strutture GOLD” tutto quanto possa servire per mettersi in contatto direttamente con la struttura.

Attualmente, nel catalogo, le “Strutture GOLD” sono disponibili solo per le città di Roma e Firenze, invece le “Strutture BOOKING” sono presenti in tutta Italia.

Alcuni dati:
Attualmente (fine febbraio 2009) le città presenti sono 1791.
Il visitatore può scegliere fra 7678 alberghi Booking e 162 alberghi Gold (per ora solo per città di Roma, Firenze).
Le città che risultano essere più richieste sono:
Roma, Firenze, Venezia, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Siena, Verona.

Tutte le strutture ricettive italiane possono inserirsi.
L’iscrizione al portale AbcAlberghi è gratuita, non comporta alcuna quota di adesione e nessun canone. Vengono pubblicate tutte le informazioni compreso il telefono e l’e-mail (tranne il sito internet).
Le strutture che vogliono una maggiore visibilità possono richiedere il passaggio al servizio Gold.
Con il servizio Gold ottengono:
– Pagine proprie con descrizioni, immagini, link al proprio sito, posizione sulla mappa, …
– Maggiore visibilità poichè vengono posizionate prima delle strutture non GOLD e guadagnano, con il link al proprio sito, posizioni sui motori di ricerca

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing