No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Blu Hotel Morisco – Cannigione

Ci troviamo nel territorio di Arzachena, in particolare sulla sponda nord-orientale della Sardegna: Cannigione. Il nome lo suggerisce, è il luogo dei canneti che si lasciano ondeggiare dal vento spesso di passaggio in questa zona.
Rinomata oasi di villeggiatura gode di una posizione centrale rispetto alle località di famose e conosciute dell’intera isola. A pochi chilometri infatti sono raggiungibili le coste e i centri della Costa Smeralda. Cannigione si distingue per il basso fondale che lo rende particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini. L’ampio arenile vicinissimo al grazioso porto turistico è circondato da una rigogliosa vegetazione.
La spiaggia caratterizzata da sabbia finissima è facilmente raggiungibile dalla strada e dal lungomare, che se percorso, giunge in pochi minuti a La Conia, un centro residenziale caratteristico per le numerose ville che incorniciano il paesaggio rendendolo simile ad un quadro.
Nei pressi di Cannigione trova spazio il Rio San Giovanni che da forma ad una delle principali zone umide dell’area nel quale trovano il loro habitat naturale diversi uccelli palustri tra i quali la garzetta, l’airone cenerino. Di tanto in tanto è possibile ammirare anche i fenicotteri rosa che scelgono questa acque come luogo di sosta.
Numerosi sono i siti archeologici che è possibile visitare, vere e proprie testimonianze del periodo pre-nuragico e nuragico. Di grande interesse culturale anche la presenza delle necropoli tra cui quella di Li Mori. I sepolcri, dalla forma circolare sono posizionati uno di fianco all’altro e tutt’intorno, piccole casette in pietra nel quale probabilmente venivano raccolti i doni che le famiglie portavano ai propri defunti.
A soli 300 metri dal centro di Cannigione sorge il Blu Hotel Morisco, una struttura dallo stile arabeggiante. Perfettamente in armonia con la riviera circostante è un’incantevole meta di relax, sport e divertimento.
Le 164 camere sono arredate in modo elegante e raffinato e quasi tutte sono dotate di terrazza o balcone.
A disposizione degli ospiti un’ampia piscina per i momenti di relax e per chi lo desidera è disponibile a pagamento la palestra dell’esclusivo Centro Welless.
L’animazione del Blu Hotel Morisco organizza un susseguirsi di attività sportive giochi e tornei, così come spettacoli, serate al piano bar e intrattenimento serale presso un confortevole teatro.
Intrattenimento anche per i piccoli ospiti. Può essere considerato infatti un ottimo hotel per famiglie, grazie alle diverse attività di intrattenimento organizzate nel teatro e in periodi prestabiliti anche il Miniclub e un grazioso parco giochi.
Le parole chiave sono dunque relax, comfort e posizione. L’ospitalità che l’hotel riserva a tutti i suoi ospiti crea un’atmosfera calorosa e piacevole. Tra i comfort e i servizi, quello di ristorazione vi propone un’ interessante varietà di piatti tipici e veri sapori della cucina sarda serviti a buffet. L’attenta selezione delle materie prime assicura la qualità delle portate in grado di soddisfare le esigenze di tutti i palati.
L’hotel dista solo 200 metri dalla spiaggia di Cannigione; oltre a questa è possibile raggiungere la spiaggia di Barca Bruciata/Tancamanna per il quale l’hotel offre un servizio navetta con un simpatico trenino.

Storia, cultura, gastronomia e natura sono le chiavi di interesse per chiunque voglia scoprire questa zona della Sardegna così tanto apprezzata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing