No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Calabria: innovazione per il turismo e la cultura

Il Forum è nato con l’intento di fornire due giornate di approfondimento e promozione dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della cooperazione tecnologica all’interno di tutti i contesti produttivi della regione Calabria affinché gli investimenti che vengono fatti in questa regione risultino sempre ponderati e ben ragionati e che prevedano un congruo ritorno economico.

L’evento si colloca all’interno del contesto dell’”Innovation Union” per il raggiungimento dei diversi obiettivi strategici dell’Europa 2020 che ha come fine ultimo l’elaborazione di un’economia intelligente, sostenibile e inclusiva in vari settori economici da quelli turistici dei villaggi turistici economici calabria a quelli industriali per la produzione di beni materiali.

Uno dei maggiori obiettivi proposti da Forum è stato sicuramente quello della costruzione di adeguate piattaforme tecnologiche materiali ed immateriali che possano offrire delle risorse a cui appoggiarsi per elaborare strategie ed investimenti in diversi settori che hanno bisogno di essere incentivati all’interno della regione calabrese. I vari contesti interessati da tale innovazione in linea generale dovrebbero essere quello culturale, volto quindi all’ammodernamento delle varie strutture museali e di servizio come biblioteche e molto altro, istituzionali, scientifici e imprenditoriali. Un settore che godrà di particolare attenzione sarà quello della ricerca e l’innovazione del Mediterraneo e le occasioni di partnership tra le imprese.

Un progetto molto ambizioso non solo per il raggio di ambiti a cui si rivolge ma anche per i preziosi obiettivi culturali e di rivalorizzazione che si pone. La Calabria infatti ad oggi risulta essere una delle regioni più ricche di storia e luoghi di interesse turistico d’Italia che può offrire numerose opportunità di pacchetti vacanza italia ma tra i meno noti. Proprio per questo più importanti saranno le innovazioni nei vari settori più importante diventerà anche il settore turistico che già ad oggi è una delle maggiori fonti di reddito. Molte infatti sono le strutture ricettive che offrono servizi a tutto tondo in grado di venire incontro a qualsiasi esigenze e qualsiasi situazione, dall’animazione bimbi fino all’organizzazione matrimoni in splendide location in riva al mare, turismo e accoglienza che nulla hanno da invidiare ad altre regioni più note e rinomate nel mondo.

La Regione “punta” dell’Italia infatti può offrire numerose opportunità per le vacanze in Calabria vista la presenza sia di mare che di montagna a distanze di poche kilometri potendo così soddisfare qualsiasi esigenza e garantendo il massimo comfort e benessere. Numerose sono anche le possibilità per chi durante le proprie vacanze ama mescolare relax e cultura attraverso la visita di luoghi storici, incomparabilmente affascinanti.

Bronzi di Riace, Castello Aragonese, Fontana delle Palme sono solo alcuni dei siti che meritano di essere visitati insieme a tutti quei meravigliosi paesini e scorci che arrancano tra la costa e la montagna immersi nella tradizione e nella cultura e gastronomia locale. Luoghi e persone che, grazie ai villagi e strutture ricettive presenti in vai punti della costa, possono essere conosciuti ed esplorati da tutti nella più assoluta tranquillità, sicurezza e comodità!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing