No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come incoraggiare i clienti a scrivere recensioni sul web

Ciao, oggi voglio parlarti delle recensioni dei tuoi clienti suiSocial media, perché sempre in maniera più grande questo strumento viene scelto dalle persone prima di decidere dove alloggiare e/o  dove passare le prossime vacanze.

Già da diverso tempo la gente prima di decidere una prenotazione in un hotel che non conoscono si informano attraverso i Social media come Tripadvisor o Trivago per verificare lo stato di accoglienza dell’hotel e cercare di capire lo standard di servizio e come si sono trovate le persone che già hanno alloggiato in quell’hotel.

Quindi è scontato che più un albergo ha recensioni positive, più è facile che i clienti siano maggiormente propensi a sceglierlo.

Ecco allora alcuni strumenti per come fare ad incoraggiare i clienti a scrivere delle recensioni positive sui Social media come Tripadvisor.

Prima di tutto quando ti arriva una recensione positiva su Tripadvisor oppure su un qualsiasi Social media come Trivago, ringrazia il tuo cliente per quello che ha detto su di te, per la sua onesta e serietà di quello che scrive.

Mandagli una e-mail di ringraziamento possibilmente dal luogo stesso in cui ha scritto il cliente. Per esempio: se ti ha scritto direttamente da Tripadvisor, rispondi da quel sito.

Lui ne sarà felice e si sentirà in dovere di scrivere ancora di più la prossima volta. 

Dopo che il cliente è partito dal tuo hotel e solo dopo alcuni giorni, invia una e-mail, chiedigli della sua vacanza, o del loro soggiorno, interessati a lui e chiedigli se ti può scrivere una recensione sulla qualità del suo soggiorno. Allega il link del Social media, così che possa scrivere una buona recensione.

Nella fase di prenotazione, invia al cliente alcuni link riferiti alle attrazioni della tua zona come Tripadvisor o Trivago.

In questo modo lo aiuterai a scegliere cosa visitare nella tua città. Nello stesso inviagli un link con scritto … “e con questo aspettiamo una sua recensione”… che lo colleghi alle recensioni.

Potrà in un secondo tempo ricorrere a quella e-mail per poter fare una recensione. 

Dedica nel tuo sito web una pagina riservata e  riporta in questa pagina  tutte le recensioni positive che vengono fatte dai vari Social media. Così potrai collegare ogni recensione con la sua pagina originale.

Fammi sapere la tua opinione in merito a queste idee!!!

Ciao, Giuseppe Lunardi

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing