No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli per arredare la tavola a Natale in Hotel e strutture ricettive

Decorare la tavola per Natale non è solo un passatempo casalingo per famiglie che vogliono curare ogni particolare per vivere al meglio il pranzo o la cena di Natale, ma può anche essere un must per hotel, b&b ed altre strutture ricettive che accolgano famiglie o gruppi di persone per il pasto natalizio.
Vi sono innumerevoli siti che vendono online complementi d’arredo per la tavola di queste grandi strutture; il tutto sta nel scegliere il sito giusto, quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo sui propri prodotti e quello che offre una gamma di prodotti molto ampia e tale da soddisfare le fantasie più stravaganti di albergatori e ristoratori.
E allora vediamo qualche idea per arredare la tavola natalizia della propria struttura.
Quando si parla di Natale viene subito in mente la tradizione e ciò si può tradurre o nell’apparecchiare la tavola con oggetti, stoviglie, tovaglie e tovaglioli vecchi, che non si usano quotidianamente e che la struttura da anni rispolvera solo in occasione dei giorni natalizi, o nell’usare sulla tavola oggetti nuovi ma che richiamino la tradizione. E quali possono essere questi oggetti nuovi che però rivochino le tradizioni più antiche del Natale? Magari un centrotavola di colore rosso, in quanto il rosso è il colore natalizio per tradizione, oppure un set di portacandele di vetro rossi, che diffondano, con la luce delle candele, un’aurea rossa in tutto il locale. Magari voi avete altre idee, chissà quante per trasformare qualcosa di nuovo in qualcosa che rievoca la tradizione.
Ma l’elemento della tradizione non è l’unico aspetto importante da tenere presente in un arredamento da tavola natalizio. Un altro aspetto importante sono le decorazioni che la tavola può avere. E qui ci si può proprio sbizzarrire. Dalle stelle marine sparse sulla tavola, alle pigne o sparse anch’esse sulla tavola o posizionate una per ogni ospite o accerchiate al centro della tavola da formare un originale centrotavola naturale.
Il discorso fatto per le stelle marine e per le pigne, può valere anche per le lampadine di Natale, che possono anch’esse essere sparse sul tavolo o raccolte all’interno di vasi; in quest’ultimo modo si può ottenere un effetto molto chic, con vasi di vetro e di cristallo che raccolgono al loro interno palline colorate che straboccano dai vasi scendendo su una tavola apparecchiata magari con una tovaglia bianca.
Altre decorazioni possono essere fatte in legno, per “riscaldare” la tavola, con le fragoline di bosco, soprattutto se si è in montagna, etc. etc.
E se alla cena o al pranzo di Natale volete dare un tocco romantico? Allora a tavola sono consigliati dei colori delicati, come il turchese, il rosa tenue, il color argento e cosi via.
Nel caso di una cena romantica sono un must le candele, che possono essere contenute nei più svariati portacandele.

Insomma, decorare la tavola di Natale non significa solo trovare la giusta tovaglia alla quale vanno abbinati, tovaglioli, piatti e bicchieri; si tratta di trovare, scovare o realizzare i dettagli più giusti e azzeccati per stupire i vostri ospiti, che siano famiglie, coppie o gruppi di amici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing