No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Hotel Cavalieri del Mare: mare, buon cibo e dolce far nulla in Toscana.

Concedetevi un soggiorno indimenticabile immersi nella storia di un’antica villa del ‘700!

Pensate ad un’antica Villa della Toscana, immersa nel verde della macchia mediterranea e a due passi dal mare, tanto che dalle finestre delle camere potete sentirne non solo l’odore portato dal vento, ma anche il rumore delle onde che arrivano sulla battigia. Pensate ad una Villa risalente ai primi del ‘700 con piscina, grande parco giardino e tanti fiori e aggiungetevi ottimo cibo e relax: il risultato potrebbe essere l’Hotel Cavalieri del Mare di Marina di Massa, piccola perla di eleganza e raffinatezza che promette di farvi innamorare a prima vista.
Marina di Massa è una graziosa località balneare al confine con la Versilia da un lato e la Liguria dall’altro, sulla costa toscana. È una zona tranquilla, perfetta per una vacanza con la famiglia. La posizione è ideale per organizzare serate mondane nella vicina Forte dei Marmi o Viareggio, per visitare l’interessante centro storico di Massa, le cave di marmo di Carrara e le aree più interne come la Lunigiana. Ma il classico appuntamento pomeridiano è in spiaggia! Gli stabilimenti balneari sono tutti ben attrezzati con sdraio, lettini e ombrelloni, cabine, bar e ristoranti interni. La spiaggia è di sabbia fine, mentre perpendicolarmente alla riva si snodano caratteristiche catene di scogli dove non è raro incontrare bambini a caccia di granchi, pescatori e amanti della tintarella.
Bella come le più belle ville della Toscana, l’Hotel Cavalieri del Mare è splendida dimora storica risale ai primi del ‘700 ed è un’ex residenza di caccia appartenuta alla famiglia Sforza, una delle più importanti del tempo. La Villa mantiene ancora oggi quel particolare valore storico che la contraddistingueva un tempo, riscontrabile ad esempio nelle camere, eleganti e raffinate coi solai a travi mezzane e le scale battute a mano, come non se ne vedono più. Oltre alle camere, di particolare bellezza è il parco dell’Hotel, un giardino di oltre 7000 metri quadrati immerso nel verde e pullulante di fiori, oppure la splendida piscina dell’Hotel, nascosta tra la casa e le alte siepi e lunga più di 20 metri, attrezzata con comodi lettini o sdraio in cui rilassarsi mentre si sorseggia una bibita fresca o si mangia una macedonia di frutta. Oppure, se avete più fame, potete sempre affidarvi alla bravura del grande chef, maestro nella classica cucina toscana. Carne saporita e succulenta, legumi e cereali antichi, selvaggina dell’entroterra, saporite zuppe fumanti, bruschette, pesce della costa e vini pregiati, il tutto condito con un prezioso giro d’olio d’oliva: i sapori toscani sono semplici, decisi e genuini, e quelli dell’Hotel Cavalieri del Mare promettono di farvi innamorare.

Ultima cosa. Quando vi sarete stufati del dolce far nulla, potete sempre attraversare il grande lungomare e avventurarvi in spiaggia, oppure organizzare una gita “fuori porta” in una delle tante meravigliose città che si trovano nelle vicinanze: Firenze, Pisa, Siena in Toscana, ma anche Portovenere e le Cinque Terre in Liguria. A voi la scelta!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing