No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le 10 cose da fare nelle Marche

Con capoluogo Ancona ed affacciata verso est sul Mar Adriatico, l’Appennino umbro-marchigiano segna ad ovest il confine con la Toscana, l’Umbria e il Lazio; a nord la regione confina con l’Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino, a sud con l’Abruzzo ed è un territorio vasto che viene prettamente considerato nel periodo estivo. A riguardo, il magazine americano Aarp l’ha definita “La nuova Florida” inserendola così di diritto nella meta da visitare almeno una volta nella vita. Chi desidera soggiornare nelle Marche, magari nei pressi del monte Conero, può scoprire l’Hotel Giardino, un albergo di Numana ideale per soggiorni all’insegna del relax sul Monte Conero, nei pressi di Ancona.
Paragonabile ad uno dei pochi “paradisi terrestri italiani”, la piccola regione del centro-Italia ha vasta scelta in quanto a svago: Qui si può trovare il mare, vaste montagne, coste, colline, laghi, parchi naturali e, naturalmente, spiagge. Tra i più importanti vi è: Il Monte Vettore che è il rilievo montuoso più alto del massiccio dei Monti Sibillini; ma anche nomi come Cime del Redentore, Pizzo Berro, Monte Conero, Lago Pilato e Portonovo. Inoltre, se non lo si sapeva, la regione delle Marche è ai primi posti delle classifiche di Bandiere Blu, Bandiere Arancioni e Borghi più belli d’Italia. In una recente guida della scrittrice Chiara Giacobelli, si possono trovare alcuni elementi per amare ancor più questo luogo. Intrufolarsi nel centro storico di Ancona: dalla vista più bella proveniente dal mare, si può assaporare tutto il sole che sorge e tramonta da esso.
1) Baciarsi negli angoli più romantici del capoluogo di Regione: Si dice che chi si bacia in questo luogo, avrà molto successo con il partner. 2) Abbuffarsi con lo stoccafisso all’anconitana 3) Andare a Teatro alle Muse e incontrare gli artisti da Strabacco 4) Riscoprire il senso del tatto al Museo statale Omero 5) Inerpicarsi per i sentieri di montagna a strapiombo sul mare 6) Trovarsi faccia a faccia con il diavolo a Monte Conero: grotta romana antica legata ad un’orribile leggenda che parla di gallerie che uniscono Ancona a Camerano. 7) Passeggiare al chiaro di luna tra boschi e scogliere 8) Assaggiare un corbezzolo nel bel mezzo della macchia mediterranea 9) Abbronzarsi coccolati dalle Due Sorelle: Le Due Sorelle non sono altro che due faraglioni che spuntano dalle acque. Esse sono raggiungibili attraverso un sentiero o via mare. Una volta fatte queste dieci cose potrai dire effettivamente di aver vissuto a pieno la tua vacanze in questa regione!
Una delle altre cose da vedere nella regione nei pressi di Numana è la attedrale di S. Ciriaco: La Cattedrale in questione è situata ad Ancona. Come dichiara il sito:” La Cattedrale si trova sulla cima di un promontorio, nel luogo di un precedente tempio intitolato a Venere Euplea, protettrice della navigazione, e di un successivo edificio di culto paleocristiano del VI secolo. La Chiesa venne edificata tra l’XI e il XIII secolo, utilizzando la pietra rosa del Conero e secondo uno stile romanico nel quale si inseriscono elementi di gusto gotico e bizantino. La facciata presenta un portale d’ingresso risalente al Duecento, preceduto da un maestoso protiro. L’interno è composto da tre navate, un transetto e una cupola in stile gotico. Nella cripta sono conservate le spoglie di San Marcellino e del patrono della città, San Ciriaco, a cui la Cattedrale verrà intitolata solo nel Trecento.”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing