No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lignano: vacanze felici e serene per mamme e bambini

Da ormai diversi anni Lignano si propone come la meta estiva ideale per le famiglie, dove i bambini possono trascorrere giornate tra sport e divertimento seguiti da preparati animatori, mentre i genitori si godono meritati giorni di riposo al mare o ai bordi delle piscine degli alberghi.

Sia la spiaggia che gli hotel di Lignano offrono servizi sempre nuovi e moderni per soddisfare le esigenze della famiglia, una corrente turistica che ha bisogno di continue attenzioni. Oltre al miniclub e al servizio di baby sitting, molti hotel mettono a disposizione gratuitamente passeggini e culle nelle stanze, alleggerendo notevolmente il carico dei bagagli dei genitori, e menù appositamente studiati per i più piccoli o angoli cottura sempre aperti e forniti di frigo, piano cottura, lavello, seggioloni e tavolini per preparare le pappe negli orari abituali dei bambini. Tra tutti questi servizi, l’hotel Nettuno a Lignano Sabbiadoro ne propone uno molto particolare: le suite per le famiglie.

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore alberghiero, i proprietari di questo hotel a Lignano hanno pensato di offrire alle famiglie non la classica stanza con il letto matrimoniale per i genitori e i due letti singoli per i bambini, bensì due ampie stanze doppie comunicanti. Il risultato consiste così in un ambiente molto più grande e vivibile per tutti i componenti: le suite infatti possono ospitare fino a 5 persone, le quali hanno lo spazio adeguato per potersi muovere e per poter riporre ordinatamente valige e vestiti. In queste stanze infatti non mancano gli armadi, i comodini e le poltroncine e tutte sono fornite di aria condizionata, indispensabile per trascorrere notti riposanti, televisore e telefono. Inoltre la maggior parte delle suite dispone di un terrazzo con tavolini e sedie in cui la famiglia può fare colazione assieme e ammirare la splendida vista sul mare di Lignano. Le suite del Nettuno sono molto apprezzate dalle famiglie, poiché garantiscono una certa riservatezza e tranquillità ai genitori, i quali però possono facilmente tenere d’occhio i figli. A loro volta i bambini possono trascorrere una vacanza in una stanza tutta per loro dove possono giocare senza disturbare, con la consapevolezza di avere sempre i genitori accanto.

Se le suite familiari di questo hotel di Lignano sembrano la soluzione ideale per famiglie con bambini già abbastanza grandi, le “Mother’s Room” sono il servizio migliore per le neo-mamme e i loro piccolissimi. Queste stanze saranno localizzate lungo l’arenile di Sabbiadoro, la zona centrale di Lignano e la più frequentata dai turisti, e offriranno gratuitamente alle mamme la possibilità di cambiare, fare il bagnetto e preparare la pappa al loro bambino. Le “Mother’s Room” infatti sono accoglienti e pulite stanze dotate di fasciatoio, acqua calda, doccia e scaldabiberon che uniscono l’esigenza delle mamme di usufruire di un ambiente sano e ampio in cui accudire il bambino nel momento del cambio e della pappa con il vantaggio di rimanere in spiaggia. Questo aspetto infatti non è da sottovalutare: spesso le mamme sono costrette a rientrare velocemente in hotel per godere di un ambiente adatto alla cura del loro bambino. Con le “Mother’s Room” invece potranno farlo anche in spiaggia e godere momenti tranquilli e sereni.

Recenti studi hanno dimostrato come i bambini siano l’elemento determinante nella scelta della vacanza da parte dei genitori, i quali desiderano un soggiorno rilassante per loro stessi e divertente per i figli. Servizi e strutture in grado di soddisfare queste esigenze sono presenti già da diverse stagioni sia nella spiaggia che negli hotel di Lignano, località balneare che si afferma a misura di bambino.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing