No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nel 2009 oltre il 50 % delle prenotazioni turistiche sarà online

Secondo uno studio condotto da PhoCusWright, una delle principali aziende specializzate in materia di ricerche dedicate ai viaggi, nel 2009 oltre il 50% delle prenotazioni turistiche in Europa saranno fatte online. Già negli USA questa percentuale è stata ampiamente superata nel corso del 2008 ed è destinata a crescere esponenzialmente durante tutto l’anno in corso.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli utenti sono sempre più a loro agio con le nuove tecnologie: in pratica non si “spaventano†più di fronte ad un form da compilare.

La diffusione delle carte prepagate (PayPal o simili), l’ampliamento della velocità di connessione, la riduzione del costo degli abbonamenti ad internet con il conseguente sviluppo di contratti flat e l’incremento della cultura informatica (utilizzo di mail, blog, social network), sono fattori che hanno particolarmente influenzato il rapporto del l’utenza con il mezzo informatico.

Possiamo perciò affermare che nel presente e soprattutto nel futuro prossimo, l’industria turistica vedrà il suo business maggiore proprio con le nuove tecnologie informatiche: per questo motivo deve forzatamente stare al passo coi tempi.

Per tutti gli albergatori, i gestori di agriturismo e B&B e più in generale per tutti coloro che fanno affari nel mondo del turismo, una delle sfide del 2009 sarà dunque quella di investire nelle nuove tecnologie per adattarsi alle esigenze dei consumatori.

Questo cambiamento, se fatto con criterio e non superficialmente, porterà ben presto un gran guadagno in termini di efficienza e riduzione dei costi.

È però fondamentale che gli investimenti siano oculati ed i servizi offerti siano immediatamente fruibili, facili e completi.

Per contribuire in modo ottimale a sviluppare il vostro business on-line nel settore del turismo, noi di Hotelnet.biz possiamo offrire tutta la nostra esperienze ed una serie di soluzioni personalizzate per ogni esigenza promozionale.

La piattaforma HotelNet infatti è studiata per rispondere alle richieste degli operatori del settore turistico per tutto ciò che concerne il processo di  commercializzazione, distribuzione e prenotazione online di una struttura ricettiva.

Channel Management, booking online semplice ed avanzato, software di prenotazioni online, sono solo alcuni dei servizi che HotelNet vi offre, compresa una suite HotelNet Free, la soluzione semplice, veloce e light per iniziare a vendere online le vostre camere.

Navigate all’interno del sito per scoprire, tra i 4 prodotti proposti, quello che fa per voi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing