No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Parc Hotel Flora A Riva del Garda (TN), un pegno d’amore di luce all’acqua

Una perla al limitare di uno specchio di cristallo, un microcosmo di trasparenza e luminosità che contiene nel nome una dichiarazione d’amore per la natura di cui si circonda e che lo contamina nella propria multiforme espressione.
Il Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN) è la forma concreta e tangibile di un pensiero semplice e diretto che impregna di sé ogni angolo di una struttura completamente rinnovata che il 7 novembre inaugura la propria seconda vita.
L’amore per la Natura, si diceva, l’ammissione di un sentimento di riconoscenza che si respira dall’ingresso fino alle 46 ampie camere, ognuna mossa – perché tutto sembra muoversi, come le piante, a seconda della volontà della luce – da un’impiantistica a risparmio energetico, certificato dal marchio ecolabel.
Il fotovoltaico, il solare termico, una prima colazione biologica che offre tra le altre cose formaggi provenienti dalle malghe, strudel, frutta fresca di stagione e che, se il tempo lo consente, può essere consumata in un meraviglioso giardino, immenso tavolo verde al quale anche gli uccellini non disdegnano di banchettare con le briciole. Palme e sughere si specchiano vanitosi nel laghetto, mentre gli ulivi secolari sembrano un’illusione che prende corpo sulla scia del profumo dell’olio d’oliva del Garda e gli occhi vagano per le colline circostanti alla ricerca dei vigneti evocati da Moscato giallo e Teroldego.
Se il Parc Hotel Flora fosse un colore, sarebbe il bianco. Perché nel bianco vive la più ricettiva delle condizioni, capace di accogliere all’occorrenza ogni delirio cromatico. Perché nel bianco risaltano le tinte delle due wellness suite, con idromassaggio, bagno turco, vista sul lago – che è un quadro al pari dei tanti che popolano, perché qua tutto sembra vivere, la stanza – ampia terrazza con sdraio, legno ai pavimenti, soppalco con salottino e la possibilità di usufruire del servizio di massaggio e prima colazione in camera compresa nel prezzo.
I clienti dell’albergo hanno il libero accesso all’area Wellness – affittabile per compleanni anniversari e ricorrenze – dove ancora una volta la natura è protagonista ed alleata del benessere, grazie ai massaggi con Olio d’oliva del Garda, ideali dopo una lunga gita a bordo delle biciclette sempre a disposizione degli ospiti, che possono anche usufruire di una Bike House, vera e propria ciclo-officina per la manutenzione delle due ruote.
Parlarne non basta, perché certe esperienze vanno vissute in prima persona. Ma ancora un consiglio, a sportivi ed appassionati d’arte e lettura, si può dare. Il Parc Hotel Flora consente l’accesso diretto al lago, dove la scuola di windsurf gestita dal plurimedagliato Sandro Tomasi può diventare lo spunto per scoprire ed innamorarsi delle potenzialità della combinazione tra acqua e vento. Chi invece predilige la solidità dell’elemento terra ha a disposizione tutto il campionario di attività, dal trekking alla mountain bike, dalle arrampicate al canyoning, proposte dallo specialista Friends Of Arco.
La biblioteca, dove luce di lettura e musica sono personalizzate, è territorio di book-crossing, teatro dell’intreccio nella storia di un libro sedotto e abbandonato, semplicemente dimenticato o tanto amato da dover essere condiviso. Il Parc Hotel Flora offre infine pacchetti in concomitanza delle grandi mostre al Mart o legati ai suggestivi eventi del territorio, come i Mercatini di Natale che scaldano l’atmosfera delle fredde giornate invernali.
15% di sconto con molti ristoranti dei dintorni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing